Fantacalcio News

Lazio, Lotito in ritiro: “Rinforzeremo la squadra a brevissimo”

Dopo un’ottima stagione 2022-23, conclusa al 2° posto in classifica alle spalle del Napoli, la Lazio di Maurizio Sarri si prepara in vista della nuova annata. Dall’11 luglio i biancocelesti sono in ritiro ad Auronzo di Cadore, dove rimarranno fino al 28 dello stesso mese. Dopo una settimana e mezzo di lavoro, il presidente del club Claudio Lotito ha tenuto un discorso di fronte ai tifosi presenti al ritiro della Lazio.

Il discorso di Lotito al ritiro della Lazio

Il presidente biancoceleste ha parlato fin da subito di calciomercato: Nella vita contano i fatti. Fatti, e non parole. E allora i tempi sono una cosa, i fatti sono un’altra. Noi rinforzeremo questa squadra e lo faremo a brevissimo, affinché questa squadra sia altamente competitiva. Servono giocatori che abbiano la stessa mentalità che ha questa squadra, che è una squadra unita, forte, determinata e coesa. Quindi noi vogliamo inserire persone che siano funzionali alla crescita del valore sportivo, ma del valore anche del club”.

Lotito ha poi affermato che ci vorrà pazienza, anche sei primi colpi arriveranno nel brevissimo termine: “E allora bisogna che voi abbiate pazienza, perché non siamo al supermercato. Noi stiamo lavorando, e lo vedrete a brevissimo, per inserire alcuni giocatori che accresceranno il tasso tecnico di questa squadra. Dopodiché sarà il campo che valuterà se le scelte sono state giuste o sbagliate”.

I risultati della scorsa stagione, afferma Lotito, hanno smentito le malelingue: “Lo scorso anno qualcuno non puntava neanche un penny sulla nostra squadra. I fatti hanno dimostrato che si sono sbagliati. E allora quest’anno noi sicuramente faremo in modo tale che non faremo rimpiangere quelle che sono state le gesta della nostra squadra, che ci ha messo cuore, passioni e sentimenti autentici. Quello che dovete fare è credere, perché il nostro motto è credere e portare a casa risultati. Andiamo a vincere le partite!”.

Published by
Giulio Adamo