La Lazio di Sarri e Lotito è partita alla grande in questa stagione, soprattutto in campionato. I biancocelesti hanno la miglior difesa della Serie A e non è un fatto di così poco conto calcolando che l’allenatore toscano ha proposto ovunque un gioco offensivo. Dopo un anno di lavoro e di transizione, sembra essere sempre di più “la Lazio di Sarri” e i risultati lo stanno dimostrando. L’arrivo di Romagnoli sembra aver dato sicurezza al reparto e con Milinkovic-Savic che dà qualità e quantità, la squadra gira benissimo. Anche senza Immobile, poi, i gol arrivano e la squadra vince ugualmente. A proposito di Milinkovic-Savic e del mercato della Lazio, Lotito ha parlato in un’intervista a Il Messaggero.
Il presidente biancoceleste ha subito messo in chiaro una cosa: “Lo ribadisco, ora vale 120 milioni, e ogni mese che passa, sale il prezzo, ma non vendo Sergej: gli offrirò il rinnovo”.
Sul mercato della Lazio ha aggiunto: “Il mercato dipenderà anche dalle competizioni che dovremo affrontare nel resto del cammino: vedremo con Sarri. Il terzino? A sinistra deve prima uscire qualcuno”.
Poi sull’assenza di Immobile a Bergamo: “Cancellieri deve crescere, ha bisogno di tempo. Felipe Anderson è un potenziale fenomeno in quella posizione: lo pensa anche Maurizio. Tare? Non è mai stato in discussione il suo ruolo”.
Sul terreno dell’Olimpico ha detto: “Confido nella nostra sinergia con Sport e Salute per avere presto un bel campo“. Poi sullo stadio Flaminio: “Sto facendo i miei approfondimenti. Devo avere delle garanzie, non possono andare al buio”.