Nella giornata di ieri, 3 agosto, in casa Lazio è scoppiato il caso Luis Alberto. Lo spagnolo, infatti, ha deciso di non partite con la squadra per l’amichevole contro l’Aston Villa. Lo spagnolo ha preso questa decisione perché è in polemica con il club per un vecchio bonus che non gli è stato pagato, di circa 100-150mila euro. Il numero 10 non ha ancora rinnovato con il club anche se l’accordo è stato raggiunto da tempo. Sulla situazione che si è creata tra la Lazio e Luis Alberto si è espresso in un’intervista al “Messaggero” il presidente biancoceleste, Claudio Lotito.
Come detto Luis Alberto nella giornata di ieri, 2 agosto, ha deciso di non partire insieme alla squadra per affrontare la prossima amichevole pre campionato. Questa polemica in casa Lazio che riguarda lo spagnolo è scoppiata poche settimane dopo un post su instagram proprio del numero 10 che commentava: “C’è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù“.
Questo, probabilmente, si riferiva alla situazione del rinnovo che ancora non è arrivato, nonostante ci sia l’accordo da tempo. Luis Alberto, però, aveva disputato comunque da titolare l’amichevole contro NK Bravo e la situazione sembrava risolta. Sulla nuova polemica, invece, si è espresso direttamente il presidente Lotito al “Messaggero” dicendo: “Deve assolutamente chiedere scusa e non so se basterà“.
Parole di ghiaccio, quindi, da parte del presidente biancoceleste. Nella giornata di ieri, 2 agosto, poi, ha anche parlato l’agenzia che cura gli interessi di Luis Alberto, la “You First”, dando la versione dei fatti dello spagnolo.
Hanno parlato del fatto che il numero 10 abbia la volontà di rimanere nella capitale anche a dispetto di un’offerta dall’Arabia che gli avrebbe quadruplicato l’ingaggio. Hanno spiegato, poi, anche la situazione emotiva del calciatore raccontando che sono diversi mesi che è in ballo il futuro suo e della sua famiglia.