Lazio, le condizioni di Lazzari dopo gli esami strumentali: le ultime
Al minuto 76 del secondo tempo, nella gara dell’Olimpico tra Lazio e Verona, Sarri è stato costretto a un cambio a causa di una botta subita da Manuel Lazzari. Il terzino biancoceleste è stato sostituito da Elseid Hysaj sul risultato di 1-0 per i padroni di casa. Al termine della gara Sarri aveva detto: “L’infortunio non sembra grave, ma è resta un problema muscolare ed è probabile che per qualche giorno dovrà stare fermo“.
Lazio, le ultime sull’infortunio di Lazzari: le sue condizioni
Il terzino della Lazio si è sottoposto agli esami strumentali del caso questa mattina nella Clinica Paideia, per accertare l’entità dell’infortunio e valutare i possibili tempi di recupero.
Il dottor Fabio Rodia, intervenuto a Lazio Style Channel, ha parlato delle condizioni del terzino biancoceleste in questi termini: “Lazzari ha percepito un risentimento distrattivo al flessore. Lo stiamo già trattando e monitoreremo il quadro clinico. Però, è preferibile aspettare ancora 36-48 ore per saperne con sicurezza”.
I tempi di recupero
Il risentimento distrattivo al flessore non è un infortunio che tiene ai box per un lungo periodo di tempo. Di solito, i tempi di recupero si aggirano attorno ai 15-20 giorni. Le condizioni di Manuel Lazzari tuttavia, verranno monitorate di giorno in giorno per recuperare al meglio la condizione e rivederlo il prima possibile in campo con la Lazio. Molto probabile dunque, che il terzino italiano ritornerà a disposizioni di Maurizio Sarri dopo la sosta per le Nazionali.