Dopo le trattative dei giorni scorsi, la Lazio ha ufficializzato l’ingaggio di Daichi Kamada. Il trequartista giapponese era rimasto svincolato il 30 giugno, quando è scaduto il contratto che lo legava all’Eintracht Francoforte. Pochi minuti dopo l’annuncio del nuovo acquisto, la Lazio ha svelato anche il numero di maglia che indosserà Kamada: la scelta del classe 1996.
“Vi presentiamo il nostro nuovo numero SEI“. Con queste parole la Lazio ha rivelato il numero di maglia del nuovo giocatore biancoceleste. L’ex Eintracht, dunque, prende in eredità la maglia indossata nel corso della scorsa stagione da Marcos Antonio.
Tuttavia nei giorni scorsi lo stesso centrale brasiliano ha pubblicato delle foto in cui veste la maglia numero 8. Con il cambio di numero Marcos Antonio ha liberato la 6, che quindi potrà essere indossata da Kamada.
Come detto, Kamada arriva da una stagione giocata con la maglia dell’Eintracht Francoforte. Nelle file del club tedesco il ventiseienne ha militato per ben 5 stagioni, fra il 2017 e il 2023 – va esclusa la stagione 2018-19, in cui giocò in prestito con i belgi del Sint-Truiden.
Nel corso della stagione 2022-23 Kamada ha collezionato 16 gol e 7 assist in 47 presenze, tra Coppa di Germania, Bundesliga, Champions League e Supercoppa UEFA. Complessivamente, invece, il classe 1996 ha realizzato 40 reti e 33 assist in 179 partite giocate con la squadra di Francoforte.
Il giapponese ha firmato un contratto da due anni più uno opzionale e guadagnerà 3 milioni annuali più bonus. Nonostante Kamada sia arrivato alla Lazio a parametro zero, in quanto svincolato, ammontano a 4 milioni le spese per la commissione sul trasferimento. Dopo aver vestito le maglie di Sagan Tosu, Eintracht e Sint-Truiden, si apre ora una nuova fase per la carriera del trequartista originario di Ehime.