Non arrivano buone notizie per Maurizio Sarri. Dopo il pareggio contro la Roma, nel fatidico derby della Capitale, per 0-0, i biancocelesti pensano già alla sfida contro la Salernitana. Il match contro gli uomini di Filippo Inzaghi si svolgerà sabato prossimo, 25 novembre, alle ore 15:00 all’Arechi. L’obiettivo della Lazio è naturalmente tornare alla vittoria, ma a preoccupare particolarmente l’allenatore della Lazio sono le condizioni di Kamada che, qualora non dovesse essere disponibile per via di un piccolo infortunio alla schiena, creerebbe un’assenza a centrocampo particolarmente difficile da rimpiazzare.
Con la squalifica di Luis Alberto, ammonito nella sfida contro la Roma, e l’indisponibilità di Vecino, uscito per infortunio sempre nel derby, Maurizio Sarri potrà contare solo su Kamada. Il giapponese, però, in base a quanto riporta il “Corriere dello Sport” ha accusato un piccolo fastidio alla schiena durante il suo ritiro in Nazionale. Per tali ragioni, Kamada tornerà presto a Formello per cercare di recuperare il prima possibile dall’infortunio. Sarri spera che il tutto possa risolversi per il meglio, altrimenti dovrebbe iniziare già a inventarsi qualcosa di diverso all’interno del suo consueto 4-3-3.
Kamada, inizialmente, era partito nel ruolo di titolare nello scacchiere di Maurizio Sarri. L’arrivo di Guendouzi, però, ha portato l’allenatore della Lazio ad applicare un’alternanza vinta nella maggior parte dei casi dal francese. Nelle ultime 6 partite disputate dai biancocelesti, infatti, Kamada non ha infatti mai trovato spazio dall’inizio ed è sempre subentrato nel secondo tempo. Dati che possono incoraggiare il giapponese ad andare alla caccia del riscatto qualora dovesse farcela e recuperare dall’infortunio per la sfida di Salerno.
La stagione di Kamada, al momento, non è stata particolarmente elettrizzante. Dopo 7 partite disputate, infatti, il centrocampista giapponese vanta solo 1 gol, maturato nella sfida contro il Napoli al Maradona vinta per 2-1, con la sua fantamedia pari a 6.36.