La Lazio si è rivelata una delle protagoniste della sessione di calciomercato appena terminata. Uno tra i nomi arrivati in biancoceleste è Kamada, inseguito a lungo anche dal Milan. Il giapponese di fatto sarà il sostituto di Milinkovic-Savic e quindi ricoprirà un ruolo molto importante in questa stagione. La Coppa d’Asia però potrebbe togliere Kamada alla Lazio e al fantacalcio per un lungo periodo e questo potrebbe creare un problema. Quindi cosa fare con Kamada al fantacalcio?
Il giapponese nasce come trequartista ma può agire anche da mezzala. Per ora non è ancora un top come Sergej ma in sede di asta la sua valutazione potrebbe essere discretamente alta. Nonostante tutto parliamo di un giocatore in grado di fornire bonus e con Sarri il suo stile di gioco potrebbe essere esaltato.
L’anno scorso in Bundesliga i suoi numeri sono stati ottimi e recitano 9 gol e 7 assist di cui 4 reti però realizzate su rigore. Quindi un’altra caratteristica al suo bagaglio è quella di saper tirare i rigori. Nei biancocelesti parte dietro in questo ambito ma chissà che non possa scalare le gerarchie dei rigoristi.
Inoltre, nella terza di campionato si è rivelato molto prezioso, come dimostrato dal primo gol italiano segnato contro il Napoli e decisivo per la vittoria finale. Come detto, un investimento su di lui sarebbe buono, l’unico problema è la Coppa d’Asia che potrebbe togliere il giocatore a Sarri e ai suoi fantallenatori in un periodo importante della stagione. Il nostro consiglio è di puntarci ma di coprirvi con sostituti all’altezza e soprattutto che saranno titolari. Probabilmente, nel periodo della Coppa d’Asia il suo sostituto sarà Guendouzi, con cui entra in ballottaggio già da adesso, dunque si potrebbe valutare un piccolo investimento sull’ex Marsiglia.
La prossima edizione della Coppa d’Asia si giocherà a metà stagione e potrebbe togliere ai club alcuni giocatori in un periodo molto importante dell’anno. Alla Lazio quasi sicuramente, sarà tolto il nuovo acquisto Daichi Kamada che con il suo Giappone proverà a vincere la competizione.
Il centrocampista giapponese rischia di saltare un mese di partite visto che la competizione durerà dal 12 gennaio al 10 febbraio 2024. La nota positiva per il club biancoceleste, ma non per i fantallenatori è che non salterà la fase finale della Supercoppa Italiana, in programma dal 4 all’8 gennaio 2024 in Arabia Saudita.