Lazio, Kamada in campo nel giorno del suo compleanno: come cambia il centrocampo di Sarri con il suo arrivo
Daichi Kamada è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il classe 1996 è approdato a Roma il 3 agosto 2023, ha svolto le visite mediche e si subito è messo in gioco nel primo allenamento. Oggi, 5 agosto, l’ex Eintracht compie 27 anni, ma Kamada non ha perso tempo e si è allenato nell’S.S. Lazio Training Center di Formello.
Come si inserirà Kamada nel centrocampo della Lazio
In questi giorni la Lazio è impegnata in alcune amichevoli europee. La prima di queste è avvenuta la sera del 3 agosto contro l’Aston Villa, terminata 3-0 per il club inglese. Dunque, i biancocelesti hanno voglia di rifarsi e ne avranno l’occasione in Spagna, contro il Girona il 6 agosto alle ore 20:00. Nel frattempo Kamada continuerà ad allenarsi a Formello in attesa di abbracciare i nuovi compagni che rientreranno dalla Spagna dopo l’amichevole di domenica.
Dopo l’addio di Milinkovic Savic, era fondamentale rinforzare la squadra biancoceleste attraverso il calciomercato. Oltre a Kamada, è arrivato Castellanos, mentre, Isaksen è atteso lunedì a Roma per svolgere le visite mediche. Castellanos sarà di grande aiuto nel reparto offensivo, infatti, ricoprirà il ruolo di vice Immobile. Isaksen, invece, è un importante rinforzo per la fasce.
Nella Lazio, invece, Kamada sarà di grande aiuto a centrocampo. Il giapponese ha come ruolo naturale quello di trequartista. Tra le sue caratteristiche principali, per la quale si è contraddistinto nelle ultime stagioni, c’è sicuramente l’eleganza nel portare la palla. Abile con entrambi i piedi e forte di testa, l’ex Eintracht sarà impiegato da Maurizio Sarri nel ruolo di mezzala. Al momento è il candidato a formare il centrocampo titolare con Cataldi e Luis Alberto, ma in alcune occasioni potrà giocare anche al posto dello spagnolo. In questa stagione la Lazio sarà impegnata in Champions League, motivo per cui Sarri sarà spesso costretto a fare dei cambi.
Lazio, Kamada è un uomo da bonus: cosa fare con lui al Fantacalcio
Tra le peculiarità del classe ’96 c’è sicuramente il fiuto del gol: nell’ultima stagione ha realizzato 9 reti in Bundesliga e servito 7 assist. Il giapponese ha quindi un ottimo rapporto con i bonus e può essere una grande occasione al Fantacalcio.