Conclusa la sosta nazionali, inizia l’ultimo sprint di campionato. La Serie A torna a giocare a Pasqua e questa trentesima giornata entra nel vivo con il big match tra Lazio e Juventus e i due allenatori stanno già lavorando alle probabili formazioni. Sabato 30 marzo alle 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma, le due squadre si sfideranno in una gara tutta da vivere. Igor Tudor esordirà sulla panchina dei biancocelesti e cercherà di vincere per risollevare le sorti della club capitolino per puntare a giocare una competizione europea la prossima stagione. Massimiliano Allegri vuole rafforzare la propria posizione verso l’obiettivo qualificazione verso la prossima Champions League.
PORTIERI: Sepe, Mandas, Renzetti;
DIFENSORI: Patric, Romagnoli, Casale, Hysaj, Gila, Marusic;
CENTROCAMPISTI: Vecino, Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Isaksen, Zaccagni;
ATTACCANTI: Pedro, Immobile, Castellanos.
Igor Tudor farà scendere in campo la sua nuova Lazio probabilmente con un 3-4-2-1 che vede Mandas tra i pali al posto di Provedel infortunato. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Gila, Romagnoli e Casale. Sulle fasce ci saranno Felipe Anderson da un lato e Marusic dall’altro. In mezzo al campo spazio a Guendouzi e Cataldi, mentre sulla linea dei trequartisti agiranno Zaccagni e Luis Alberto, anche se quest’ultimo non ha preso parte alla rifinitura per un affaticamento. Unica punta Immobile, in vantaggio nel ballottaggio con Castellanos.
PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
DIFENSORI: De Sciglio, Bremer, Gatti, Danilo, Rugani, Cambiaso, Djalò.
CENTROCAMPISTI: Locatelli, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Nicolussi, Nonge.
ATTACCANTI: Chiesa, Yildiz, Iling, Kean, Sekulov.
Non ci saranno Alex Sandro per un sovraccarico alla scoscia sinistra e Kostic per sindrome influenzale.
Cambio di modulo a sorpresa per la Juventus di Massimiliano Allegri che, contro la Lazio, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Szczesny, come al solito, a protezione della propria porta. Rugani e Bremer saranno i due centrali di difesa con Danilo terzino destro e la sorpresa De Sciglio a sinistra. Quest’ultimo, infatti, torna dal 1′ dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per 11 mesi. A centrocampo dovrebbero esserci Miretti, Locatelli vertice basso e Rabiot. In attacco, dato che Vlahovic è squalificato e Milik ancora indisponibile, la prima punta sarà con ogni probabilità Moise Kean con Chiesa e Cambiaso ad accompagnarlo come esterni offensivi.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Marusic, Guendouzi, Cataldi, Felipe Anderson; Luis Alberto, Zaccagni; Immobile. All: Igor Tudor.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Bremer, De Sciglio; Miretti, Locatelli, Rabiot; Cambiaso, Kean, Chiesa. All: Massimiliano Allegri.