La Juventus farà visita alla Lazio nella serata del 23 aprile per disputare il ritorno della semifinale di Coppa Italia. I bianconeri arriveranno all’Olimpico di Roma consapevoli di essere in vantaggio di due gol, grazie alle reti messe a segno nella gara di andata da Chiesa e Vlahovic. Ovviamente, nulla è da dare per scontato. Da un lato, dunque, ci saranno i biancocelesti che proveranno a ribaltare il match. Dall’altro gli uomini di Allegri vorranno tenere stretto il risultato fino ad ora conquistato. A circa un’ora dal fischio di inizio, gli allenatori di Lazio e Juventus hanno diramato le formazioni ufficiali della gara.
La squadra di Igor Tudor sembra essere in ripresa dopo un periodo di difficoltà. Infatti, i biancocelesti arrivano da due vittorie consecutive in campionato (Salernitana e Genoa). Non sono da dimenticare, però, le due gare precedenti. La prima è proprio quella con la Juventus in Coppa Italia e la seconda è il derby della capitale, dal quale sono usciti sconfitti per 1-0. Inoltre, gli addii, le dichiarazioni da parte dei calciatori e gli infortuni fanno sì che a Formello gli animi non si plachino. Sicuramente, ribaltare la gara e conquistare la finale di Coppa darebbe un nuovo volto alla stagione della Lazio.
Gli uomini di Allegri stanno vivendo una stagione in cui il focus è orientato unicamente sul campionato e sulla Coppa Italia. Per quanto riguarda la Serie A i bianconeri arrivano da due gare complicate, che sono terminate con un pareggio (Torino e Cagliari). In precedenza, però, erano riusciti a vincere con la Fiorentina per 1-0. Nonostante alcuni passi falsi, la Juventus si trova al terzo posto in solitaria con 64 punti, ma non può cedere neanche un centimetro considerando che il Bologna si trova a -2.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.
A disposizione: in attesa.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Mckennie, Rabiot, Locatelli, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Milik, Yilidz, Iling, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Tiago Djalo; Nicolussi Caviglia.