Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali
A pochi attimi dal match tra la Lazio e la Juventus sono state rese note le formazioni ufficiali per la gara valida per la 30ª giornata di campionato. I bianconeri per provare a restare incollati al treno delle prime due formato da Milan e Inter. La Lazio, dal canto suo, per iniziare al meglio l’avventura con il nuovo allenatore Igor Tudor.
Come arriva la Lazio
I biancocelesti hanno racimolato appena 6 punti nelle ultime 5 di campionato. Frutto di sole 2 vittorie. Sarà importante vedere se il cambio in panchina avrà rivitalizzato la squadra e restituito il dovuto ottimismo alla Lazio, finora in preda ad una stagione tutt’altro che positiva. Il secondo posto e i numeri dello scorso campionato sembrano essere lontani anni luce, e a Tudor è stato affidato il compito (non semplice) di chiudere questa annata nel migliore dei modi. Al momento i biancocelesti si trovano al 9° posto con 43 punti. Il sogno Europa sembra ancora essere tangibile. Un motivo in più per Tudor e i suoi per continuare a crederci fino alla fine.
Come arriva la Juventus
Anche gli uomini di Allegri, dal canto loro, non se la passano proprio alla grande. I punti raccolti nel girone di ritorno sono, al momento, troppo pochi per garantire la solidità nelle prime posizioni. Il sorpasso del Milan si è fatto sentire, e resta dietro l’angolo l’insidia del Bologna. La squadra allenata da Thiago Motta è lanciatissima, e vuole continuare a sognare con la testa rivolta verso l’Europa. Attualmente la Juventus si trova al 3° posto a 59 punti. -3 dal Milan e a +5 sul Bologna quarto.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Marusic, Kamada, Cataldi, Felipe Anderson; Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.
A disposizione: Sepe, Renzetti, Patric, Hysaj, Vecino, Guendouzi, Luis Alberto, Immobile, Isaksen.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Bremer, De Sciglio; Miretti, Locatelli, Rabiot; Cambiaso, Kean, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Gatti, Djalò, McKennie, Weah, Sekulov, Nicolussi Caviglia, Nonge, Yildiz, Iling-Junior.