Lazio, preso in extremis il nuovo attaccante: chi è Jovane Cabral e la sua gestione al fantacalcio
Dopo non aver messo a segno nessun colpo per tutto gennaio, la Lazio ha effettuato il primo acquisto proprio sul gong del mercato. Vista la partenza di Muriqi, Maurizio Sarri ha chiesto alla sua dirigenza un nuovo attaccante, per avere un sostituto di Ciro Immobile. Dopo aver sondato diversi nomi, il DS Tare ha individuato in Jovane Cabral il profilo giusto.
Chi è Jovane Cabral
Il rinforzo di gennaio della Lazio si chiama Jovane Cabral. L’attaccante classe ’98 è arrivato per sostituire il partente Muriqi e ricoprirà il suo stesso ruolo, ovvero sarà il vice-Immobile. L’attaccante ex Sporting Lisbona è un giocatore molto duttile: può giocare punta centrale, seconda punta e anche esterno d’attacco. Come caratteristiche, sia fisiche che tecniche, è un giocatore diverso da Muriqi e più simile a Immobile: è molto rapido e abile nel fraseggio. In questa stagione ha giocato 17 partite con la maglia dello Sporting, ha segnato 3 gol e servito 1 assist. Il suo piede è il destro ma è abile anche di mancino. Non è un goleador, ma per caratteristiche è un giocatore che può adattarsi bene allo stile di gioco di Sarri.
La sua gestione al fantacalcio
Al fantacalcio Jovine Cabral non è una prima scelta. Inizialmente non avrà molto spazio e potrà avere continuità solamente con il passare dei mesi. Sicuramente è un giocatore più appetibile di Muriqi, ma acquistarlo sembra comunque un azzardo. È consigliato solo per chi ha Immobile e vuole cautelarsi con il proprio vice.