Ivan Provedel è stato probabilmente l’arma in più della Lazio in questa stagione. Il portiere italiano in questa stagione ha garantito grande sicurezza a tutto il reparto difensivo, aiutato anche dall’ottima stagione di Romagnoli e Casale. I clean sheet alla fine della stagione sono stati ben 20, con i biancocelesti che hanno chiuso il campionato con la seconda migliore difesa, dietro solo al Napoli campione. Provedel, durante il GP di Formula 1 in Austria è intervenuto in un’intervista ai microfoni di Sky Sport parlando della prossima stagione della Lazio.
Il portiere italiano ha iniziato parlando del record di clean sheet ottenuto alla sua prima stagione in maglia Lazio: “I numeri certamente si guardano, alla fine con i numeri si parla anche di risultati. Ovvio che contano. Magari non piaci a qualcuno ma i numeri che fai parlano chiaro”.
Prosegue parlando degli obiettivi per la prossima stagione, dimostrando come sia già proiettato verso il futuro: “L’obiettivo è sicuramente passare il girone di Champions League. Voglio divertirmi e godermi ogni minuto giocato in questa competizione“.
Ha concluso con delle parole riguardo le scuole di portieri in Italia: “Molti ragazzi stanno dimostrando il proprio valore e sono contento di questo. Io ormai non sono più così tanto giovane. Tanti portieri stanno uscendo ultimamente e sono veramente bravi. Secondo me l’unica cosa che serve è dare loro la possibilità di giocare ed esprimersi. Sono contento di tutto questo. Un nome che faccio visto che lo conosco è Carnesecchi, è migliorato tantissimo negli ultimi tempi. Secondo me è la vera punta di diamante per il futuro, un grande talento davvero”.
Queste le parole del portiere della Lazio che sembra essere già pronto per la prossima stagione in cui non vede l’ora di disputare la sua prima Champions League dopo tanti anni di gavetta.