Aria di big match in vista della 37ª giornata di Serie A, a San Siro andrà in scena lo scontro tra i neo-campioni dell’Inter e la Lazio. I biancocelesti cercano 3 punti importantissimi per confermare e migliorare la posizione in Europa. In vista della partita Tudor ha parlato di cosa si aspetta dalla sua Lazio in conferenza stampa.
L’allenatore biancoceleste ha introdotto così la partita: “Servirà una Lazio perfetta perché giocheremo contro i più forti d’Italia. Giocano un calcio bello ed efficace. Sono la miglior squadra dell’ultimo anno e dell’ultimo periodo. Noi andiamo lì per fare il nostro meglio. Ci sono sei punti in palio e mancano due gare. Dobbiamo stabilire dove giocheremo in Europa la prossima stagione“.
Ha parlato anche di Simone Inzaghi: “Su di lui ho già detto. Il calcio che stanno facendo e gestire la crescita che stanno facendo è anche tanto merito dell’allenatore. Si parla sempre di modulo europeo o non europeo ma il bello è che lui, e non solo lui, ha fatto vedere che si può fare anche con la difesa a tre e ha dimostrato che i moduli servono e non servono. Contano più le scelte dei giocatori. Loro a centrocampo hanno tre numeri dieci, che corrono, fanno gol e recuperano il pallone“.
Ha poi aggiunto: “Ci sono preparazioni che sono importanti e le scelte dei giocatori. L’importante è che ci siano giocatori forti. Il calcio che è stato fatto qui negli ultimi tre anni è diverso da quello che penso io. Ci sono delle somiglianze, come la voglia di avere il pallone, ma ci sono nelle differenze nelle distanze. Tanti giocatori di questa rosa possono fare entrambe le cose. Bisogna fare bene queste ultime due gare che ci possono dare tanto. Quando finisce tutto ci metteremo a programmare la prossima stagione“.
Si è espresso anche su Isaksen: “Isaksen ha giocato poco, questo è vero. È un ragazzo con doti fisiche importanti. Il campionato non è facile. Possono giocare in 11 e 5 cambi, io scelgo sempre per il meglio della squadra. Tutti hanno la possibilità di dimostrare negli allenamenti”.
Tudor ha anche annunciato la presenza di Rovella e Pellegrini: “Domani giocano Pellegrini e Rovella“.
Ha annunciato il ritorno dal primo minuto di Provedel: “Provedel è il primo portiere e domani torna in porta. Mandas ha fatto molto bene siamo contenti per questo. Domani tornerà in porta Provedel perché è il primo“.
Tudor ha concluso parlando di Luis Alberto: “Luis Alberto è convocato. Ha fatto una settimana normale ed è convocato“.