Inzaghi, de Vrij e Acerbi da un lato, Vecino dall’altro: corsi e ricorsi di Lazio-Inter, che hanno fatto sì che questa diventasse un vero e proprio classico del calcio italiano. Due tra le eccellenze della Serie A, qualificate agli ottavi di Champions League, che si sfidano domenica sera per la 16ª giornata di campionato. I biancocelesti hanno perso contro l’Atletico Madrid e sono arrivati secondi nel loro girone; stesso destino per i nerazzurri, che non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 a San Siro contro la Real Sociedad. Le probabili formazioni di Lazio-Inter.
Formazione tipo per Sarri, a eccezione di Romagnoli. Confermatissimo Provedel in porta, difeso da Lazzari, Casale, Patric e Marusic. In cabina di regia Rovella, mentre le mezzali saranno Guendouzi e Luis Alberto, con Kamada ormai sempre indietro. In attacco torna titolare Felipe Anderson dopo la panchina di Madrid; certi del posto, invece, Zaccagni e Immobile.
Nerazzurri che cambiano pelle dopo il pareggio interno di Champions, dato il ritorno di tutti i titolari. Tra i pali c’è Sommer, il quale avrà davanti a sé Bisseck, Acerbi e Bastoni. Sulla corsia di destra sono assenti sia Dumfries che Cuadrado, motivo per cui verrà avanzato Darmian, con Dimarco dall’altro lato. In mezzo tornano i titolari: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Il tandem d’attacco, invece, è quello delle grandi occasioni, con Lautaro e Thuram.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Inzaghi