Lazio-Inter, le formazioni ufficiali
Manca ormai poco al calcio d’inizio del match del friday night che vedrà sfidarsi Lazio e Inter alle 20:45 sul prato dell’Olimpico. I biancocelesti vengono dal pareggio senza reti contro il Torino di Juric, mentre l’Inter di Simone Inzaghi è reduce dalla netta vittoria casalinga per 3-0 contro lo Spezia. In attesa di vivere le emozioni della gara tra Lazio e Inter, i due club hanno comunicato le rispettive formazioni ufficiali.
Lazio-Inter, le formazioni ufficiali
Maurizio Sarri farà ancora affidamento al 4-3-3, con Provedel tra i pali. In difesa sciolto il dubbio legato a Lazzari: l’esterno nonostante la febbre alta che lo ha colpito nelle ultime ore sarà comunque titolare. Al suo fianco Patric, Romagnoli e Marusic. A centrocampo spazio a Cataldi, Milinkovic-Savic, e Vecino, con Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni a comporre il tridente d’attacco.
Per la sua Inter Simone Inzaghi ha scelto il consueto 3-5-2. Handanovic in porta, con Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa. Sulle fasce pronti Dumfries e Dimarco, preferito a Gosens, con Barella, Brozovic e Gagliardini a centrocampo. In attacco spazio al tandem composto da Lukaku e Lautaro Martinez.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Milinkovic-Savic, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri
A disposizione: Luis Maximiano, Adamonis, Pedro, Marcos Antonio, Luis Alberto, Cancellieri, Casale, Romero, Hysaj, Gila, Radu, Basic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco; Lukaku, Lautaro. All. Simone Inzaghi
A disposizione: Cordaz, Onana, Gosens, Dzeko, Correa, Bellanova, Asllani, Calhanoglu, D’Ambrosio, Darmian, Agoumè.