Lazio: Zaccagni punta la sfida di Salerno, niente Nazionali per Marusic e Vecino
Sorride in parte Maurizio Sarri. L’allenatore biancoceleste proverà a contare sul recupero di Mattia Zaccagni per la sfida all’Arechi tra la sua Lazio e la Salernitana di Pippo Inzaghi. L’infortunio di Zaccagni non è di grandissima intensità, e l’aspettativa di Sarri è quella di riaccoglierlo in gruppo da dopo la sosta. Non si fermano qui i problemi in casa Lazio, con Marusic e Vecino che non sono partiti per gli appuntamenti con le rispettive Nazionali.
Lazio, come stanno Marusic, Vecino e Zaccagni
Come riportato da un focus de Il Messaggero, in casa Lazio si lavora per il rientro in campo di diversi giocatori. Marusic e Vecino non prenderanno parte agli incontri di European Qualifiers di questi giorni con le loro Nazionali. Il calciatore montenegrino, alle prese con un infortunio alla caviglia, ha detto no alla chiamata del suo Montenegro per tornare schierabile da dopo la sosta. Il dolore alla caviglia non è stato ancora smaltito, e lo stop potrebbe essere ancora lungo per lui.
Per Vecino, invece, è arrivata una lesione. A seguito dei dovuti esami, è stata riscontrata una lesione al gluteo, che gli è costato il forfait per gli appuntamenti con la Celeste. Niente Uruguay dunque per il centrocampista della Lazio, che avrebbe affrontato nelle qualificazioni ai Mondiali 2025 il Paraguay e la Bolivia. D’altro canto, Zaccagni lavora duramente per tornare in campo nella trasferta di Salerno.
L’infortunio gli ha fatto dire di no al derby di Roma e ora il calciatore biancoceleste lavora tra riabilitazione e palestra per tornare schierabile dal 13° turno di Serie A. Il colpo rimediato nella sfida di Champions League contro il Feyenoord ha fermato momentaneamente l’ex Verona, ma di certo non ne ha spento l’entusiasmo. Possono dunque sorridere i fantallenatori, che potranno probabilmente contare sul rientro in campo dell’ex calciatore del Verona a partire dalla prossima sfida contro la Salernitana.