Lazio, infortunio Zaccagni: potrebbe tornare con il Verona insieme a Casale
Mattia Zaccagni aveva riportato un infortunio nel corso di Salernitana-Lazio, gara valida per la 13ª giornata di Serie A. Il calciatore biancoceleste aveva cercato di raggiungere il pallone con una spaccata volante procurandosi un trauma distorsivo all’anca sinistra. In vista del prossimo turno, in cui i biancocelesti affronteranno il Verona, l’esterno potrebbe tornare tra i convocati di Sarri dopo aver saltato le gare contro Celtic, Cagliari e Genoa. Ex della partita, con lui potrebbe rivedersi anche Casale dopo più di un mese.
Lazio, le ultime sull’infortunio di Zaccagni
Al minuto 62′ della partita Salernitana-Lazio, l’esterno di Maurizio Sarri Mattia Zaccagni era stato costretto al cambio. Infatti il giocatore biancoceleste dopo aver tentato di colpire un pallone in spaccata si è fatto male. I compagni vendendo Zaccagni dolorante hanno subito chiesto il cambio alla propria panchina.
Il calciatore aveva provato a continuare a stare in campo sforzandosi, ma non appena si era rialzato era ricaduto immediatamente a terra. Così era stato accompagnato fuori dal terreno di gioco per accomodarsi in panchina dallo staff medico della Lazio.
Fortunatamente per il calciatore sono state escluse lesioni, come comunicato dal club: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Mattia Zaccagni è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli approfondimenti non hanno evidenziato lesioni strutturali a carico dell’anca sinistra, a seguito del trauma distorsivo riportato nel corso della partita contro la Salernitana. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso Lazio Lab”.
I numeri di Zaccagni in stagione
Avvio di stagione sottotono quello di Mattia Zaccagni con la Lazio, che fino ad ora non sta rispecchiando le aspettative. Infatti il giocatore per adesso in 11 partite disputate è andato al gol soltanto una volta, non servendo neanche nessun assist. Numeri decisamente bassi per uno come lui, da cui ci si aspetta molto di più. Al fantacalcio la sua media voto è di 6.09, mentre la sua fantamedia di 6.18.