Home » Fantacalcio News » Lazio, infortunio per Nuno Tavares: ecco cosa è successo

Lazio, infortunio per Nuno Tavares: ecco cosa è successo

Lazio, infortunio per Nuno Tavares

Nuno Tavares (IMAGO)

Durante la partita contro il Bodo Glimt è arrivato un infortunio per un giocatore della Lazio: Marco Baroni costretto a sostituire Nuno Tavares

Nel match di ritorno contro il Bodo Glimt, valido per l’accesso alle semifinali di Europa League, la Lazio ha perso per infortunio Nuno Tavares.

Al minuto 93 durante i tempi supplementari, il difensore ha accusato un problema fisico che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco, chiudendo anzitempo la sua partita. Dopo aver valutato la situazione, l’allenatore della Lazio ha deciso di sostituirlo con Hysaj.

Marco Baroni non ha avuto altra scelta se non quella di optare per una sostituzione forzata affinché lo staff medico potesse valutare le condizioni del giocatore, nonché dare una prima diagnosi sull’infortunio rimediato dal calciatore stesso.

Gli esami strumentali in programma nelle prossime ore chiariranno la situazione, permettendo di valutare con precisione la gravità del problema fisico, stimare i tempi di recupero e pianificare l’iter riabilitativo. Al momento, sembra trattarsi di un problema grave entità.

I prossimi impegni della Lazio

L’ennesimo infortunio di Nuno Tavares rappresenta un vero e proprio problema per Marco Baroni che, con una risorsa in meno, dovrà cercare di tirar fuori le ultime energie rimaste nei propri giocatori per affrontare gli ultimi metri di questa stagione.

I biancocelesti infatti sono a soli 3 punti dal quarto posto e i prossimi match contro Genoa, Parma ed Empoli potrebbero essere decisivi per la corsa alla Champions League. Soprattutto considerando che nelle due gare successive la Lazio dovrà incontrare prima la Juventus e poi l’Inter.

Lazio, infortunio per Nuno Tavares
Nuno Tavares, difensore Lazio (crediti: Domenico Bari)

Il rendimento di Nuno Tavares al Fantacalcio

Fino alla dodicesima giornata Tavares era nettamente il miglior difensore del campionato. I 7 assist messi a segno dal portoghese sono infatti arrivati tutti nella prima parte della stagione, poi gli infortuni hanno restituito un giocatore totalmente differente.

I bonus sono scomparsi e la sua fantamedia si è abbassata fino ad assestarsi sul 6,55. Inoltre i suoi problemi fisici non gli hanno permesso neanche di segnare gol nel corso del campionato. Un vero peccato per un giocatore dal potenziale infinito che, però, è stato troppe volte frenato da problemi di natura fisica.