Lazio, infortunio per Dele-Bashiru: le sue condizioni
Fisayo Dele – Bashiru fermato da un infortunio durante l’allenamento con la sua Nigeria: le sue condizioni
Durante questa sosta nazionali sono stati numerosi gli infortuni e stavolta è toccato a Dele-Bashiru.
Il giocatore della Lazio, impegnato con la sua Nazionale per le qualificazioni della Coppa d’Africa, ha rimediato una contusione al ginocchio sinistro.
Il nigeriano ha preso parte all’allenamento con una fasciatura, che non è passata di certo inosservata, proprio al ginocchio.
Dal momento che la Nigeria ha già completato la qualificazione, Dele-Bashiru potrebbe saltare il match contro il Rwanda in programma per domani ed è da valutare anche per i prossimi impegni con la Lazio. Per il momento ci sono ancora poche informazioni per poter costruire effettivamente un bilancio, ma dalle prossime ore si potrebbero conoscere dettagli più precisi riguardanti le condizioni del centrocampista.
Gli indisponibili per la Lazio dopo l’infortunio di Dele-Bashiru
Altra pessima notizia per la Lazio di Marco Baroni che, in seguito a quello rimediato da Dele-Bashiru durante l’allenamento con la sua Nazionale., deve fare i conti con un altro infortunio.
Partendo da Castrovilli, reduce da un’operazione al menisco mediale, il quale potrebbe rientrare a dicembre. Mentre si può tirare un sospiro di sollievo per Boulaye Dia che potrà fare ritorno nella capitale dopo essere risultato negativo ai test per la malaria. Pertanto il giocatore senegalese sarà presente per gli allenamenti a Formello previsti nella giornata di martedì.
I prossimi impegni della Lazio
Al rientro dalla sosta per le nazionali la Lazio affronterà il Bologna, domenica 24 novembre, e in settimana ospiterà il Ludogorets per la 5ª giornata di Europa League. Successivamente sfiderà il Parma al Tardini, domenica 1 dicembre, per poi essere impegnata in una doppia sfida contro il Napoli. La prima in Coppa Italia giovedì 5 dicembre in casa, mentre la seconda al Maradona la domenica successiva.
Il 2024 dei biancocelesti si chiuderà con tre sfide di Serie A e quella di Europa League all’Amsterdam Arena contro l’Ajax, giovedì 12 dicembre. In seguito sfiderà in casa l’Inter del grande ex Simone Inzaghi, lunedì 16 dicembre. Ultima trasferta dell’anno al Via del Mare di Lecce, sabato 21 dicembre. In conclusione, sabato 28 dicembre, riceverà l’Atalanta prima del derby di inizio gennaio.