Lazio, nuovo infortunio per Patric: gli aggiornamenti

Patric, difensore della Lazio (imago)
Ancora uno stop per Patric, difensore della Lazio, alle prese con l’ennesimo infortunio riscontrato da inizio stagione
Dopo il pareggio esterno sul campo del Venezia, la Lazio di Marco Baroni è tornata al lavoro per preparare al meglio la sfida contro l’Inter di domani 25 febbraio, gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.
Chi potrebbe non viaggiare verso San Siro è Patric, che nelle ultime ore si è dovuto fermare ancora una volta per infortunio. L’ennesimo di una serie che ne sta condizionando il pieno recupero ormai da qualche settimana.
Il centrale spagnolo classe 1993 è out dallo scorso dicembre, quando riportò un ispessimento al tendine del malleolo in seguito alla gara contro l’Inter. Per lui si ipotizzava già un possibile rientro nella sfida del Penzo contro il Venezia, dove difatti Baroni gli ha concesso quantomeno la panchina.
Tuttavia, nelle ultime ore Patric ha riportato l’ennesimo infortunio stagionale. L’ex Barcellona è difatti alle prese con un problema al piede che lo ha visto disertare l’allenamento con i propri compagni. A chiarire l’entità dello stop saranno i consueti esami strumentali a cui lo spagnolo si sottoporrà nelle prossime ore. Non arrivano buone notizie dunque per Marco Baroni, che confidava nel suo recupero in vista dei cruciali impegni che attendono i biancocelesti.
La situazione infortuni in casa Lazio
L’ennesimo infortunio di Patric si va a inserire alla già lunga lista di indisponibili che sta minando e non poco il cammino della Lazio in queste ultime giornate, rendendo complicate a Marco Baroni eventuali rotazioni da effettuare tra le varie competizioni.
Al lungodegente Vecino, nelle ultime settimane i biancocelesti hanno perso difatti Hysaj per una lesione al bicipite femorale, nonché Castellanos, uscito anzitempo nella sfida contro il Napoli per una lesione all’adduttore. Oltre a non esser riusciti a portare a casa i tre punti nello scorso turno di campionato, a rendere più amara la giornata è stato l’infortunio di Dele-Bashiru, sostituito a pochi minuti dalla fine della prima frazione per una distorsione alla caviglia sinistra.

I prossimi impegni della Lazio
Lazio che sarà attesa da una serie di partite che saranno di fondamentale importanza per capire quello che sarà il suo prosieguo di stagione, nonché il possibile raggiungimento degli obiettivi preposti a inizio stagione. Biancocelesti che nella giornata di domani 25 febbraio saranno attesi dalla sfida di San Siro contro l’Inter, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.
A seguire, ci sarà il big match del 2 marzo contro il Milan di Sérgio Conceição, ancora una volta a San Siro, per poi volare quattro giorni dopo in Repubblica Ceca per l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen. Il 10 marzo sarà poi il turno dell’Udinese tra le mura amiche dell’Olimpico, dove tre giorni dopo avrà luogo il ritorno degli ottavi di Europa League. A chiudere il mese di marzo saranno l’ostica trasferta del 16 marzo al Dall’Ara contro il Bologna di Vincenzo Italiano, nonché la gara interna contro il Torino nel weekend del 30 marzo.