Allenamento Lazio, si ferma Patric: le sue condizioni
Problemi per la Lazio e per Baroni: durante l’allenamento di giovedì 18 luglio, infatti, si è fermato Patric
La Lazio del nuovo allenatore Marco Baroni, ex Hellas Verona e Lecce, sta proseguendo la preparazione estiva in vista della nuova stagione 2024/2025. I biancocelesti sono in ritiro ad Auronzo di Cadore, in Provincia di Belluno, per allenarsi e rientrare in condizione.
Questo pomeriggio, tra l’altro, la nuova Lazio affronterà in amichevole alle ore 18:00 una squadra di Serie C, promossa in terza serie dopo diversi anni di D a causa di un fallimento avvenuto nel 2021. Ora, però, le cose sembrano essersi sistemate, tanto che la prossima stagione il club disputerà il Girone C.
Si tratta del Trapani dell’allenatore Alfio Torrisi, che nella propria rosa può contare elementi d’esperienza come Kragl, Seculin e Cocco. Una partita da non sottovalutare e da affrontare con la giusta mentalità, anche per ritrovare l’atteggiamento e il feeling migliore con il campo.
I biancocelesti, però, dovranno affrontare l’amichevole di questo pomeriggio con i siciliani senza un proprio giocatore. Nell’allenamento di questa mattina, infatti, un calciatore ha subito un infortunio ed è stato costretto a fermarsi.
Problemi fisici per Patric: la situazione
Durante l’allenamento mattutino della Lazio a Auronzo di Cadore, sotto la guida del nuovo allenatore Marco Baroni, il difensore centrale Patric ha rimediato un problema fisico. Non una notizia positiva per la squadra, che dovrà fare i conti con il fastidio al flessore dello spagnolo.
Le sue condizioni verranno costantemente monitorate nei prossimi giorni dallo staff medico, per cercare di valutare sia l’entità dell’infortunio subito, sia per stabilire gli eventuali tempi di recupero.
I numeri di Patric nella stagione 2023/2024
Il classe 1991, in rosa dal 2015, è ormai un veterano della Lazio e ha collezionato con la maglia della squadra biancoceleste ben 210 presenze, condite da 5 reti e 6 assist.
Nella scorsa stagione, invece, Patric, cresciuto nella cantera del Barcellona con cui ha esordito anche in Prima Squadra, ha raccolto 20 presenze con 2 gol in Serie A, 4 presenze in Coppa Italia e 5 in Champions League. Quest’anno, invece, la Lazio disputerà l’Europa League assieme alla Roma, visto il settimo posto raggiunto in campionato.