Home » Fantacalcio News » Lazio, infortunio per Nuno Tavares: costretto al cambio contro la Real Sociedad

Lazio, infortunio per Nuno Tavares: costretto al cambio contro la Real Sociedad

Brutte notizie per Marco Baroni e per la Lazio: Nuno Tavares ha abbandonato il campo per infortunio contro la Real Sociedad

Brutte notizie per la Lazio e per Marco Baroni durante la sfida contro la Real Sociedad.

Al 43′ minuto del primo tempo, il terzino portoghese Nuno Tavares ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio.

Dopo uno scatto sulla fascia, Tavares si è fermato portandosi la mano sulla parte superiore della coscia sinistra. Il problema sembra essere di natura muscolare, un segnale preoccupante per il giocatore e per il club biancoceleste.

Il tecnico Baroni ha subito sostituito il terzino con Dele-Bashiru, ma resta da valutare l’entità dell’infortunio. Le condizioni di Tavares saranno esaminate nelle prossime ore con esami strumentali per capire i tempi di recupero.

Infortunio per Nuno Tavares

La Lazio ha chiuso in vantaggio di tre reti a zero il primo tempo nella sfida contro la Real Sociedad, mostrando una prestazione brillante e concreta. Tuttavia, la serata all’Olimpico non è priva di preoccupazioni per il tecnico Marco Baroni, che al termine della prima frazione ha dovuto rinunciare a Nuno Tavares.

Il terzino portoghese, ha accusato un problema all’inguine dopo uno scatto che lo ha portato sul fondo del campo. Avvertita una fitta, Tavares ha immediatamente segnalato il problema allo staff medico, che, in accordo con l’allenatore, ha deciso di non rischiare ulteriori complicazioni e di procedere con la sostituzione.

Brutte notizie per Marco Baroni e per la Lazio: Nuno Tavares ha abbandonato il campo per infortunio contro la Real Sociedad
Marco Baroni, allenatore della Lazio (imago)

I prossimi impegni della Lazio

La Lazio si prepara ad affrontare settimane cruciali, con un calendario ricco di appuntamenti sia in campionato che in Europa. Il primo impegno è previsto per domenica 26 gennaio alle 20:45, quando i biancocelesti ospiteranno la Fiorentina allo Stadio Olimpico, in una sfida importante per mantenere la corsa alle posizioni di vertice della Serie A.

Appena quattro giorni dopo, il 30 gennaio, la squadra di Marco Baroni sarà impegnata in Portogallo per affrontare il Braga nell’ultima gara della prima fase dell’Europa League. A chiudere questa serie di partite, il 3 febbraio, la Lazio sarà impegnata nuovamente in trasferta contro il Cagliari, in una gara delicata che richiederà massima attenzione per evitare passi falsi.