Home » Fantacalcio News » Lazio, infortunio per Nuno Tavares: le sue condizioni

Lazio, infortunio per Nuno Tavares: le sue condizioni

Lazio, infortunio per Nuno Tavares: le sue condizioni

Nuno Tavares (IMAGO)

Brutte notizie per la Lazio: durante la trasferta contro la Dea, Nuno Tavares ha subito un infortunio. Baroni è stato costretto a sostituirlo

Brutte notizie per la Lazio durante il big match contro l’Atalanta. Marco Baroni è stato costretto a rinunciare a Nuno Tavares a causa di un infortunio.

Il calciatore biancoceleste, al minuto 33 del primo tempo, ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto a uscire dopo poco più di mezz’ora del match

Baroni non ha potuto far altro che inserire al suo posto Luca Pellegrini, mantenendo l’assetto tattico della squadra, ma rinunciando alle grandi caratteristiche offensive del portoghese, da poco recuperato dopo un altro problema muscolare.

Nei prossimi giorni si capirà l’entità dell’infortunio e gli accertamenti medici stabiliranno i tempi di recupero. La Lazio resta in attesa di ulteriori aggiornamenti, sperando che le notizie non peggiorino.

Fantacalcio, i numeri di Tavares

La stagione di Nuno Tavares era iniziata col botto: ben 7 assist nelle prime 8 presenze in Serie A con la Lazio. Un impatto tale che aveva fatto sognare i fantallenatori. Tuttavia, dopo quell’exploit iniziale, non è più riuscito a trovare alcun bonus, chiudendo con 20 presenze a voto, 2 ammonizioni, 1 espulsione e una fantamedia complessiva di 6.58.

Nonostante il calo nel rendimento nel corso della stagione, Tavares è rimasto una pedina chiave per Baroni. La sua continua spinta sulla fascia e l’equilibrio difensivo lo rendono una perdita significativa per la squadra, soprattutto in vista del tour de force finale della stagione.

Lazio, infortunio per Nuno Tavares: le sue condizioni
Nuno Tavares, laterale difensivo della Lazio (Credits: Domenico Bari)

I prossimi impegni della Lazio

I ragazzi di Baroni, chiamati a reagire dopo un periodo opaco fatto di risultati e prestazioni sotto le aspettative, si preparano ad affrontare un ciclo di gare decisive. Si parte dalla trasferta in Europa League contro il Bodo Glimt giovedì prossimo, 10 aprile.

Le prossime due settimane saranno infatti cruciali sia per mantenere viva la corsa alla qualificazione in Champions League, sia per continuare il cammino europeo di questa stagione. A seguire, il match più sentito dalla tifoseria biancoceleste: il derby di ritorno contro la Roma di Ranieri. Infine, giovedì 17 aprile, la Lazio tornerà all’Olimpico per il ritorno dei quarti di Europa League contro la formazione norvegese.