Brutte notizie per la Lazio di Maurizio Sarri, l’infortunio di Luis Alberto infatti sembra essere più grave del previsto. Il calciatore che si è sottoposto ai consueti esami strumentali ha riportato una lesione di basso grado dell’adduttore della coscia sinistra.
Il comunicato della società biancoceleste: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Luis Alberto è stato sottoposto in data odierna a esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di basso/medio grado dell’adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso della partita contro l’Empoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.
Considerando l’entità dell’infortunio, però, stando a quanto riportato da Matteo Petrucci a Sky Sport, i tempi di recupero stimati sono intorno ai 20/25 giorni.
In casa Lazio tiene banco anche l’emergenza in difesa. Romagnoli ha svolto ancora allenamento a parte, mentre Casale è influenzato. Al momento i due calciatori sono da considerare indisponibili per la prossima partita.
Con una Lazio in continua cerca di punti, l’infortunio riportato da Luis Alberto rappresenta un vero e proprio problema per la squadra di Sarri. Il Mago ha collezionato 3 gol e 1 assist in questa prima parte di campionato, e si spera ora in un recupero repentino del numero 10.