Altro infortunio nel nostro campionato, questa volta è toccato a Manuel Lazzari della Lazio. L’esterno italiano ha accusato un problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra ed è uscito. Al suo posto è entrato Hysaj. La preparazione molto anticipata e le tante partite consecutive, è evidente, si stanno facendo sentire.
L’esterno italiano è uscito dolorante e non sembrano essere stati crampi. Dopo l’infortunio di Dodo con la Fiorentina, dunque, andranno valutate anche le condizioni di Manuel Lazzari.
Al posto di Lazzari è poi entrato Hysaj. Adesso vediamo come si comporterà Maurizio Sarri nei prossimi giorni per rimediare all’assenza dell’esterno italiano, in attesa del comunicato ufficiale sul suo infortunio.
Queste le parole del coordinatore dello staff medico Fabio Rodia: “Lazzari, invece, ha percepito un risentimento di tipo distrattivo al flessore destro. Lo stiamo già trattando, monitoreremo il quadro clinico e strumentale nel corso delle prossime ore. Dobbiamo aspettare un tempo di 36-48 ore per un quadro più chiaro della situazione”.
Lo stesso dottor Rodia ha parlato del colpo subito da Zaccagni e del recupero di Pedro: “Zaccagni ha lamentato nel corso del secondo tempo un affaticamento muscolare, ma non siamo particolarmente preoccupati. Per quanto riguarda Pedro procede tutto molto bene. Il piano dello staff tecnico sta procedendo secondo la tabella di marcia. Siamo fiduciosi per un recupero in tempo breve“.
La gestione di Lazzari al fantacalcio diventa ora un’incognita, infatti ancora non è ben chiaro quanto effettivamente potrebbe restare fuori l’esterno. Unico per caratteristiche su quella fascia, Hysaj difficilmente potrà essere impiegato nello stesso modo. Non si sa quindi quando possa tornare, ma sicuramente salterà la sfida di giovedì 15 di Europa League contro il Midtjylland. Dunque brutte notizie per l’allenatore e i tifosi biancocelesti.