Lazio, infortunio Manuel Lazzari: l’esito degli esami
Il comunicato della Lazio sull’infortunio di Manuel Lazzari: l’esito degli accertamenti dopo il problema rimediato con l’Empoli
È stato comunicato l’esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto oggi Manuel Lazzari, terzino dei biancocelesti.
Ricordiamo che al 38′ del primo tempo di Lazio–Empoli, il giocatore è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Al suo posto è subentrato dalla panchina Marusic.
Dopo l’iniziale vantaggio di Esposito, la squadra di Marco Baroni è riuscita a ribaltare il risultato con Zaccagni e Pedro.
Vediamo dunque insieme quanto scritto sul sito ufficiale della squadra romana sulle condizioni del proprio giocatore.
Lazzari, il comunicato della Lazio
Il comunicato della Lazio sulle condizioni di Lazzari: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Manuel Lazzari è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda.
Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di medio grado a carico del retto femorale della coscia sinistra riportata nel corso dell’ultima partita con l’Empoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero“.
I prossimi impegni della squadra di Baroni
Brutta notizia quindi per Marco Baroni che non sa se potrà avere con sé il terzino italiano già negli impegni dopo la sosta nazionali. La squadra biancoceleste non avrà un rientro semplice. Sabato 19 ottobre, infatti, ci sarà il big match contro la Juventus di Thiago Motta, ma non finisce qui.
La Lazio dovrà affrontare anche due impegni ravvicinati: giovedì 24 ottobre è in programma il terzo turno di Europa League contro il Twente in trasferta, mentre domenica 27 ottobre ci sarà la sfida casalinga contro il Genoa di Gilardino. Insomma la squadra dovrà affrontare tanti impegni nel giro di pochi giorni e sicuramente l’allenatore toscano avrà bisogno di più giocatori possibili a disposizione, compreso proprio Lazzari. Vedremo se riuscirà a recuperare in tempo per la sfida del 19 contro la Juventus o se il suo rientro avverrà nelle settimane successive.