Ancora problemi in casa Lazio, dopo quelli dovuti agli infortuni che hanno coinvolto Provedel e Zaccagni. Anche Immobile, infatti, non era al meglio dopo le ultime gare, e oltre ad aver saltato la sfida contro l’Atalanta non ha potuto rispondere a un’eventuale chiamata di Spalletti in nazionale. Nella mattinata di oggi, lunedì 16 ottobre, il capitano della Lazio si è sottoposto a degli esami che hanno evidenziato l’entità del suo infortunio.
Immobile, nella mattinata di lunedì, si è sottoposto a una risonanza che, fortunatamente, ha confermato come ammesso da lui stesso l’assenza di una lesione ai flessori. L’attaccante svolgerà per due giorni un allenamento personalizzato a Formello per poi unirsi al gruppo. Da lì, si capirà se sarà in grado di essere presente per la trasferta contro il Sassuolo in programma sabato. Sospiro di sollievo, dunque, in casa biancoceleste.
Buone notizie, dunque, per Maurizio Sarri che spera di poter avere già a disposizione il suo bomber per la sfida di sabato. Per la Lazio, infatti, a seguito della sosta per le Nazionali, inizierà un bel tour de force. Sabato, come già accennato, la sfida contro il Sassuolo al Mapei Stadium, seguita dal match contro il Feyenoord in Champions League tre giorni dopo. A chiudere il mese di ottobre, in cui la Lazio ha vinto sia in coppa col Celtic che in campionato contro l’Atalanta, ci sarà la Fiorentina di Italiano all’Olimpico.
Con un infortunio meno grave del previsto, Immobile spera di tornare in campo ma soprattutto di poter tornare a convincere e di trascinarsi sulle spalle la Lazio. Il bomber biancoceleste non sta attraverso un momento di forma smagliante, con solo 2 reti realizzate nelle 7 partite disputate. La miglior condizione sembra ancora lontana, con prestazioni che incidono anche sulla sua fantamedia al momento di 6.50.