Lazio, infortunio per Immobile e Luis Alberto: i tempi di recupero
Brutte notizie per la Lazio e Maurizio Sarri: Ciro Immobile, infatti, aveva chiesto il cambio per un infortunio muscolare. contro l’Empoli. Dopo uno scatto l’attaccante biancoceleste si è toccato dietro la coscia destra, accasciandosi a terra. Il club biancoceleste ha poi pubblicato l’esito degli esami a cui si è sottoposto il classe 1990.
Lazio, i possibili tempi di recupero di Immobile e Luis Alberto
Per i due giocatori della Lazio non ci sono buone notizie: Immobile ha riportato un trauma distrattivo e dovrebbe stare fuori 20 giornie potrebbe saltare Frosinone, Udinese, Lecce e il quarto di Coppa Italia con Roma o Cremonese. Luis Alberto, invece, potrebbe stare fuori circa un mese in caso di lesione all’adduttore (già piuttosto affaticato). Nelle prossime ore, comunque, dovrebbero arrivare novità sulle sue condizioni con l’esito degli esami.
Lazio, infortunio Immobile: il comunicato sulle sue condizioni
Una volta uscito dal campo, Immobile sembrava aver avuto anche problemi di stomaco. Si era poi diretto negli spogliatoi in compagnia dello staff sanitario. Due giorni dopo la sfida del Castellani La Lazio ha pubblicato un report sulle sue condizioni.
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti hanno evidenziato un trauma distrattivo del semitendinoso della coscia destra riportato nel corso della partita contro l’Empoli.
Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.”.
Le parole di Immobile al termine della gara
“Fa parte del calcio, dispiace sia per me che per Luis. Ora aspettiamo di vedere nei prossimi giorni come si evolve e poi vediamo. Spero sia una vecchia cicatrice che mi ha dato un po’ fastidio. Se è quello non dovrebbe essere niente di serio. Oggi serviva una magia da parte di tutti, siamo felici per la prestazione e per il risultato. Ci sono ancora tante partite, la strada è lunga, ma vogliamo risalire la classifica”.