Lazio, infortunio per Guendouzi in Nations League
Il centrocampista della Lazio Matteo Guendouzi è uscito per infortunio durante il match di Nations League contro il Belgio
Non arrivano notizie positive dalla Francia per quanto riguarda le condizioni fisiche di Guendouzi. Il calciatore francese mette in allarme Baroni e il suo staff medico in vista della sfida di sabato sera allo Stadium contro la Juventus.
Nella vittoria della nazionale allenata da Deschamps contro il Belgio, l’ex Marsiglia è partito dal primo minuti dando il proprio contributo per ottenere i 3 punti nel girone di Nations League. Adesso la Francia si trova al secondo posto in classifica con 9 punti dietro all’Italia che rimane prima con 10.
I biancocelesti però, sono in ansia per le condizioni di Matteo Guendouzi. Il centrocampista francese, infatti, ha subito un pestone al mignolo del piede che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco al minuto 74, al suo posto è entrato Eduardo Camavinga.
Lo staff medico della Lazio adesso dovrà valutare le condizione fisiche del proprio calciatore appena rientrerà dal ritiro della Francia.
Lazio, le condizioni di Guendouzi
Matteo Guendouzi è da considerare in forte dubbio per l’8a giornata di Serie A. Nella giornata di oggi tornerà in Italia e si sottoporrà agli esami strumentali per chiarire la gravità del problema accusato, nella speranza che non abbia riportato fratture il quale lo terrebbero lontano dai campi per molte settimane.
In attesa di avere aggiornamenti certi, che arriveranno nelle prossime ore, in casa Lazio non filtra particolare ottimismo riguardo alle condizioni del centrocampista francese.
I prossimi impegni della Lazio
Brutta notizia quindi per Marco Baroni che non sa se potrà avere con sé il centrocampista francese. La squadra biancoceleste non avrà un rientro semplice. Sabato 19 ottobre, infatti, ci sarà il big match contro la Juventus di Thiago Motta, ma non finisce qui.
La Lazio dovrà affrontare anche due impegni ravvicinati: giovedì 24 ottobre è in programma il terzo turno di Europa League contro il Twente in trasferta, mentre domenica 27 ottobre ci sarà la sfida casalinga contro il Genoa di Gilardino. Insomma la squadra dovrà affrontare tanti impegni nel giro di pochi giorni e sicuramente l’allenatore toscano avrà bisogno di più giocatori possibili a disposizione.