Lazio, infortunio per Castrovilli: intervento al ginocchio
Brutte notizie per la Lazio di Baroni: causa infortunio, Gaetano Castrovilli sarà sottoposto ad un nuovo intervento al ginocchio
La Lazio di Baroni sarà impegnata nella giornata di oggi -giovedì 7 novembre– nel match di Europa League contro il Porto, prima di affrontare il Monza nell’ultima gara prima della sosta.
Brutte notizie per l’allenatore biancoceleste, che dovrà rinunciare a Gaetano Castrovilli e non per poco tempo. Il centrocampista si sottoporrà ad un intervento di pulizia del menisco, dopo le due importanti operazioni subite in passato.
Difficile stabilire con certezza i tempi di recupero, ma si stima che il centrocampista biancoceleste dovrà restare fuori almeno per 30 giorni.
L’intervento, seppur relativamente semplice, è necessario per ridurre le lesioni meniscali, il dolore articolare e migliorare la funzionalità del ginocchio.
Intervento per Gaetano Castrovilli
Gaetano Castrovilli, centrocampista della Lazio, recentemente si sottoporrà ad un intervento chirurgico per la lesione del menisco, un infortunio che lo costringerà a fermarsi per un periodo significativo. I tempi di recupero sono più brevi rispetto ad altre operazioni più invasive, ma dipenderanno molto dalla reazione del calciatore stesso alla riabilitazione.
Di seguito il comunicato rilasciato in mattinata dai canali ufficiali della Lazio: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione a carico del menisco mediale dell’arto sinistro riportata nel corso di una partita di allenamento presso l’S.S. Lazio Training Center. Il calciatore nei prossimi giorni sarà sottoposto ad intervento in artroscopia“.
I prossimi impegni della Lazio
Brutta notizia quindi per Marco Baroni che non potrà avere con sé il centrocampista italiano. Domenica 10 novembre, infatti, ci sarà il match contro il Monza di Alessandro Nesta, ma non finisce qui.
La Lazio dovrà affrontare anche molti impegni ravvicinati al rientro della sosta: domenica 24 novembre è in programma la sfida con il Bologna, mentre il 28 novembre ci sarà la gara casalinga contro il Ludogorets in Europa League. Insomma, la squadra dovrà affrontare tanti impegni nel giro di pochi giorni e sicuramente l’allenatore toscano avrà bisogno di più giocatori possibili a disposizione anche in vista dell’intenso mese di dicembre.