Medico Lazio: “Patric a breve rientrerà, pubalgia per Rovella. Provedel? Non conosciamo i tempi di recupero”
La Lazio si prepara al rush finale di stagione. L’obiettivo dei biancocelesti è quello di ottenere una qualificazione alla prossima Champions League alla luce anche della concreta possibilità che anche la sesta classificata possa accedere alla massima competizione europea (qui la spiegazione). I biancocelesti devono però prima fare i conti con la situazioni infortuni che li stanno colpendo in questo periodo, con qualche rientro in vista e altri invece ancora con tempistiche incerte.
Per giocare un finale di stagione entusiasmante, Igor Tudor avrà bisogno di tutti i suoi effettivi. Proprio per questo sarà importante recuperare il prima possibile tutti i giocatori della Lazio fermi ai box per vari infortuni. In merito a questa tematiche si è espresso il medico della Lazio.
Infortuni Lazio, le parole del medico del club
Fabio Rodia, coordinatore dello staff medico della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club biancoceleste facendo il punti sugli infortunati: “Patric dovrebbe riprendere il lavoro in tempi abbastanza brevi con la prima squadra. Il suo percorso è andato nel migliore dei modi. Per Pellegrini invece nulla di grave: ha avuto un trauma distorsivo alla caviglia e vista la squalifica abbiamo un po’ di tempo per poterlo recuperare.
Rovella invece ha un problema di pubalgia che può diventare anche abbastanza importante. Sta facendo un percorso terapeutico e sta rispondendo molto bene. Vogliamo evitare ricadute. Siamo molto cauti al momento. Tutto sta procedendo nel migliore dei modi.
Provedel ha fatto accertamenti in settimana: avevamo stilato l’analisi di un grave trauma distorsivo vista la dinamica dell’infortunio. Ha avuto un trauma molto importante però possiamo dire che sta progredendo abbastanza bene. Non ha fratture ma non possiamo avere dei tempi precisi per stabilire il suo recupero”.
I prossimi impegni della Lazio
L’inizio dell’avventura di Igor Tudor come nuovo allenatore della Lazio si prospetta tutt’altro che semplice. I biancocelesti infatti accoglieranno prima la Juventus nel prossimo turno di campionato per poi andare, solo 3 giorni dopo, in trasferta proprio allo Juventus Stadium di Torino, per giocare la partita d’andata delle semifinali di Coppa Italia. La Lega ha reso ufficiali anche le date e gli orari della gare di Serie A dalla 31esima alla 33esima giornata: la Lazio sarà dunque impegnata sabato 6 aprile ore 18:00 nel caldissimo derby contro la Roma. Successivamente incontrerà prima la Salernitana alle 20:45 del 12 Aprile e poi il Genoa alle 18:30 del 19 Aprile. Infine Igor Tudor concluderà questo periodo d’esordio con la sua nuova squadra con la gara di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus, che andrà in scena all’Olimpico, il 23 Aprile.