Lazio, il report dell’allenamento: assenti tre giocatori
La Lazio di Maurizio Sarri è decisamente in ripresa a livello sia di gioco che di risultati. I biancocelesti vengono da diverse partite giocate molto bene. Ci è voluto un po’ di tempo per assimilare gli schemi di gioco di Sarri, ma ora il lavoro dell’allenatore toscano sta dando i suoi frutti. Il reparto offensivo sta rendendo alla grande, grazie anche alla straordinaria qualità di Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Il reparto decisamente più in difficoltà è quello difensivo, anche a causa di qualche infortunio di troppo.
Il punto dall’infermeria
I biancocelesti stanno preparando la sfida con il Venezia in programma lunedì, ma Sarri non potrà contare su diversi giocatori, soprattutto in difesa. Oltre allo squalificato Marusic (espulso per un’ingenua doppia ammonizione a Cagliari), non ci saranno Cataldi e, probabilmente Lazzari.
Il centrocampista romano viene da uno stiramento di primo grado al flessore rimediato contro il Porto in Europa League, sta migliorando e, forse, riuscirà ad esserci nel derby contro la Roma. Per quanto riguarda Lazzari, invece, ci sono buone notizie: sta recuperando rapidamente dalla lesione di secondo grado al flessore della coscia destra e potrebbe essere convocato contro il Venezia. Se non dovesse farcela, lo rivedremo nel derby contro i giallorossi.
Infine, buone notizie arrivano da Radu. Il difensore romeno ha un piccolo problema al tallone, ma quasi sicuramente ci sarà contro i lagunari, anche perché Sarri ha i terzini contati.