Dopo la lesione al flessore, Francesco Acerbi è tornato ad allenarsi con il gruppo. Buone notizie quindi dall’infermeria per quanto riguarda la difesa di Maurizio Sarri, mentre in attacco out Immobile assieme al neoinfortunato Pedro e allo squalificato Zaccagni.
Dopo un mese e mezzo esatto dall’infortunio del 6 gennaio scorso contro l’Empoli, secondo quanto riportato da Laziosiamonoi il difensore centrale ha recuperato definitivamente dal suo infortunio, svolgendo senza problemi l’allenamento con il resto della squadra.
Il giocatore ha smaltito l’infortunio e ora sta solo a Sarri decidere se schierarlo o meno titolare, anche già nei play-off di Europa League contro il Porto. Prima però servirà valutare le sue condizioni fisiche e il suo minutaggio.
Contro il Napoli sarà emergenza in attacco. Secondo quanto riportato, Immobile è ancora ai box e il club non ha dato nessun aggiornamento ufficiale sulle sue condizioni di salute. Oltre al bomber azzurro, si è fermato dopo il match con l’Udinese anche Pedro per un problema alla caviglia di cui si attendono accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio, giovedì sicuramente non ci sarà. Assieme allo spagnolo e al miglior marcatore biancoceleste, non ci sarà contro il Napoli nemmeno Zaccagni per squalifica.
L’unico certo del posto da titolare in avanti sembrerebbe essere Felipe Anderson, con lui Jovane Cabral autore di una buona prestazione dalla panchina. Resta solo da capire chi assieme a loro due comporrà il tridente offensivo delle prossime gare. Insomma, da Formello non bastano le notizie nel bene e nel male.