Fantacalcio News

Lazio, Immobile sostituito all’intervallo: il motivo

Stasera 2 febbraio si gioca l’ultimo atto dei quarti di Coppa Italia. La Lazio si sta giocando l’accesso alle semifinali per la Coppa Italia 2022/23 contro la Juve. La vincitrice delle due squadre affronterà l’Inter il 4 Aprile, mentre l’altra semifinale sarà Fiorentina-Cremonese. All’intervallo il risultato è 1-0 per la Juve con gol di Bremer. Sarri ha poi sorpreso tutti, non facendo rientrare in campo Immobile nel secondo tempo, sostituito da Pedro. Di seguito il motivo per cui Immobile è stato sostituito.


Il motivo della sostituzione di Immobile

L’attaccante della Lazio si era infortunato il 15 gennaio nella partita contro il Sassuolo, venendo sostituito dopo 15 minuti per una lesione di primo grado alla coscia. Ciro Immobile è partito titolare per la prima volta dopo essere rientrato dall’infortunio, dopo aver rimesso minuti nelle gambe nella partita di campionato contro la Fiorentina. Sarri ha deciso di sostituire Immobile alla fine del primo tempo del quarto di finale di Coppa Italia contro la Juve: l’allenatore biancoceleste ha deciso di preservare l’energie per la partita di campionato lunedì contro il Verona, nessun problema per lui.

Il calendario della Lazio

La Lazio nonostante l’infortunio di Immobile nell’ultimo mese è apparsa in grande forma, con Felipe Anderson a sostituire Immobile come falso nueve. La dimostrazione assoluta dello stato dei biancocelesti è stata sicuramente la vittoria per 4-0 contro il Milan, fondamentale per la corsa Champions. La squadra di Sarri al momento si trova in terza posizione, a -2 dalla seconda Inter. Nelle prossime partite la Lazio affronterà lunedì il Verona e l’Atalanta nel turno successivo per poi cominciare il cammino europeo contro i rumeni del Cluj, dopo essere retrocessa come terza dai gironi di Europa League.

Published by
Redazione