Ciro Immobile è senza dubbio tra i giocatori più importanti della Lazio di Maurizio Sarri. L’attaccante napoletano, da quando è arrivato a Roma, ha segnato tantissimo. Nella lista di GOAL50, infatti, che riguarda i migliori 50 giocatori del mondo, c’è anche lui. Ora sta recuperando a pieno dall’infortunio ed è fondamentale per i biancocelesti e per Maurizio Sarri per affrontare la seconda parte di stagione che partirà a gennaio. Queste le parole in un’intervista a Goal di Ciro Immobile (qui le ultime sulle sue condizioni) riguardo la Lazio e non solo.
L’attaccante biancoceleste ha parlato del premio vinto e ci ha scherzato su: “È sempre bello vincere i premi. Poi quando raddoppi, puoi metterli uno accanto all’altro. Sono molto felice”.
Poi un commento sulle partite più emozionanti: “Quelle che ricordo con più piacere sono l’esordio in Serie A e il debutto in Nazionale. Ovviamente, però, ce ne sono varie che mi hanno segnato”. Su quelle giocate all’Olimpico ha aggiunto: “Ce ne sono diverse anche lì che mi hanno segnato ma ovviamente quelle dei gol ai derby con la Roma sono le più belle”.
Poi l’elogio ad un avversario: “Mi è sempre piaciuto giocare contro i giocatori forti: uno di questi è Giorgio Chiellini. Ricordo anche con piacere la doppietta segnata allo Stadium: è stata emozionante”.
Infine un commento sulle leggende che più ha ammirato: “Sono quelli che hanno segnato la storia di questo sport, come Maradona e Van Basten. Non abbiamo avuto la fortuna di ammirare le gesta ma possiamo farlo grazie ai video”.