Infortunio Immobile, il medico della Lazio: “Sensazioni non positive”
Brutte notizie per Maurizio Sarri. Al 29′ minuto della sfida tra Lazio e Udinese l’attaccante biancoceleste Ciro Immobile è stato costretto ad uscire dal campo per un infortunio di natura muscolare. Una pessima notizia per la Lazio, che sta vivendo un ottimo momento in Serie A.
Lazio, infortunio Immobile: le sue condizioni
L’attaccante di Maurizio Sarri e della Nazionale Italiana ha sentito tirare il flessore della coscia sinistra nel corso di un inserimento. Si sospetta un risentimento. Immobile si è reso subito conto della gravità del problema, chiedendo istantaneamente il cambio e cedendo la fascia di capitano.
Al posto del centravanti, Maurizio Sarri è stato costretto a schierare Pedro. Nella rosa della Lazio, infatti, manca un vero e proprio vice Immobile. Nel ruolo di centravanti si è andato a schierare Felipe Anderson, con Pedro e Zaccagni sugli esterni. Come riportato da Matteo Petrucci a Sky Sport, nella giornata di domani (19 ottobre) l’attaccante biancoceleste si sottoporrà a tutti i vari esami di routine, per valutare l’entità del problema e i possibili tempi di recupero. Le sensazioni non sono positive, però. Immobile sente ancora dolore e, in caso l’esito degli esami accerti una lesione superiore a quella di primo grado, non sarà in campo prima del 2023.
Le parole del medico della Lazio
Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Challenge, radio ufficiale del club biancoceleste, il medico della Lazio ha rivelato: “Immobile ha avuto un risentimento al bicipite femorale sinistro, ora aspetteremo le prossime ore per stabilire diagnosi e tempi di recupero. Serviranno infatti un paio di giorni per capire l’esatta evoluzione del quadro clinico. Le prime sensazioni non sono positive, l’importante però è che Ciro si sia fermato subito. Un altro aspetto da sottolineare è che è il primo infortunio che subisce in quel determinato punto del corpo”.
In conferenza stampa dopo la partita, Maurizio Sarri ha aggiunto: “Torna nel 2023? Penso di sì, ma aspettiamo. Può essere un infortunio di dimensioni più ridotte. Fino a che non c’è l’esame strumentale è difficile farsi un’idea”. L’inviato di Sky Sport Matteo Petrucci ha detto al riguardo: “Le sensazioni sono negative sia da parte del giocatore che dei medici, Immobile ha sentito molto dolore. Bisognerà capire se la lesione è di primo o secondo grado”.