Al 15′ di Sassuolo-Lazio, valida per la 18ª giornata di Serie A, Maurizio Sarri è stato costretto a sostituire Ciro Immobile per un infortunio. L’attaccante biancoceleste ha chiesto il cambio e al suo posto è entrato Pedro. Di seguito l’esito degli esami dell’attaccante biancoceleste.
Ciro Immobile ha lasciato il campo del Mapei Stadium per quello che sembra essere un problema muscolare alla coscia, più precisamente una distrazione al flessore della coscia destra. Si tratta, comunque, di un infortunio più lieve e meno grave rispetto all’ultimo. Immobile ha sentito il muscolo contrarsi e non ha rischiato. Oggi il Corriere dello Sport aggiorna dicendo: “Ciro pensa di essersi salvato, ma non può esserne certo”. I medici sottoporranno l’attaccante a dei controlli tra oggi e domani.
Non si tratta della stessa coscia che l’aveva tenuto fuori per quattro partite consecutive tra fine ottobre e inizio ma di quella che gli aveva dato problemi nella partita di Monza per poi rimanere costretto a saltare la gara contro la Juventus.
In questa stagione Ciro Immobile sta performando al di sotto delle aspettative proprio per i continui problemi fisici: rispetto alle scorse annate ha segnato “solo” 8 gol in tutte le competizioni: 7 in Serie A e 1 in Europa League conditi anche da 5 assist in totale. I biancocelesti hanno in programma la sfida di Coppa Italia contro il Bologna il prossimo 19 gennaio mentre in campionato in agenda ci sono 2 gare importanti: il 24 gennaio il Milan, il 29 la Fiorentina, entrambe all’Olimpico. Il capitano biancoceleste sarà sicuramente assente nel match di Coppa Italia contro il Bologna e anche contro il Milan. Da valutare la sua presenza contro gli uomini di Italiano, anche se sono poche le speranze di vederlo in campo.
Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del semitendinoso della coscia destra.
Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.