Home » Fantacalcio News » Lazio, infortunio Immobile: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Lazio, infortunio Immobile: l’esito degli esami e i tempi di recupero

immobile lazio

Pessime notizie per la Lazio di Maurizio Sarri alla vigilia della sfida di martedì sera, alle 18.45 allo Stadio Olimpico, con l’AZ Alkmaar. Ciro Immobile si è nuovamente fermato e rischia di rimanere lontano dai campi per diverso tempo. Per lui una nuova lesione muscolare. L’attaccante rischia di fermarsi fino a dopo lo stop delle Nazionali e potrebbe rientrare in campo solo per la 28ª giornata di Serie A. Di seguito, le ultime notizie sull’infortunio di Ciro Immobile.

Sarri Lazio

Lazio, un nuovo infortunio per Ciro Immobile: l’esito degli esami

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Lazio ha reso noto l’esito degli esami strumentali di Immobile: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

Immobile Lazio

L’attaccante biancoceleste salterà sicuramente le partite contro Az Alkmaar (andata e ritorno) e Bologna. Ma non solo, anche il sentitissimo derby con la Roma è a rischio. In un momento così delicato della stagione, in cui la Lazio è riuscita a raggiungere il terzo posto in classifica, grazie alla vittoria di venerdì sul Napoli per 0-1, sarebbe una gran batosta.

Immobile Lazio

Nella migliore delle ipotesi, però, il capitano biancoceleste potrebbe provare a recuperare per le ultime due partite prima della sosta per le Nazionali. Lo staff medico della Lazio non ha alcuna intenzione di correre rischi con l’infortunio di Ciro Immobile. L’età del bomber ormai avanza e non si vuole commettere alcun errore di valutazione. Delle condizioni dell’attaccante biancoceleste ne ha parlato Sarri in conferenza: “L’esame muscolare a cui si è sottoposto Ciro ha evidenziato un problema muscolare di lieve entità ma ne parlerò con il medico nelle prossime ore. Non è mai stato benissimo dopo il problema dello scorso anno alla caviglia. Questo gli crea dei problemi che poi si manifestano dopo alcune partite”.

Le parole di Tare su Immobile

Igli Tare ha parlato a pochi minuti dal calcio d’inizio di Lazio-AZ Alkmaar, gara valida per gli ottavi di Conference League. Il direttore biancoceleste ha parlato delle condizioni di Ciro Immobile e del suo vice: “Quando abbiamo fatto ragionamenti col mister abbiamo scelto un giovane come Cancellieri per farlo crescere. Adesso Felipe Anderson può essere una scelta, sapevamo che poteva farlo, lo aveva già fatto molto bene la scorsa stagione. Non penso che sia un problema, il problema è che Ciro sta avendo spesso questi infortuni come non ha mai avuto in passato. Purtroppo ha questa caviglia che gli sta creando problemi, non è però un infortunio molto grave. Credo che tornerà a disposizione nel giro di 2/3 settimane. Giocando con un falso 9 come Felipe possiamo mettere in difficoltà chiunque. A fine stagione valuteremo”.