Ciro Immobile ha subito l’ennesimo infortunio di questa stagione e rischia di non esserci neanche contro la Roma di José Mourinho. I problemi dell’attacco biancoceleste, poi, sono evidenti perché la Lazio fa tanta fatica a segnare. Il capitano della squadra di Maurizio Sarri, inoltre, ha effettuato nuovi controlli oggi per capire a che punto è il recupero. Di seguito le parole di Immobile fuori la clinica Paideia sul suo infortunio e sulla possibilità di esserci in Lazio-Roma.
Di seguito il comunicato dei biancocelesti sulle condizioni dell’attaccante:
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto, in data odierna, ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Il calciatore prosegue pertanto nel suo programma riabilitativo personalizzato e verrà sottoposto a monitoraggio clinico“.
Come è stato riportato da lalaziosiamonoi, Immobile ha effettuato accertamenti in clinica Paideia questa mattina, mercoledì 15 marzo. L’attaccante di Sarri ha detto “Sto meglio” prima di entrare in clinica ed ha detto che dipenderà dai controlli di oggi la sua presenza o meno contro la Roma.
La sua convocazione è dunque ancora in dubbio contro la Roma ma proverà ad esserci per cercare di sbloccare l’attacco che sta facendo davvero tanta fatica. Giovedì, 16 marzo poi, ci sarà anche il ritorno contro l’AZ Alkmaar (qui la probabile formazione) e servirà una grande prestazione per vincere e passare il turno.
Contro l’AZ, infatti, potrebbero riposare in tanti. Davanti dovrebbero giocare Luka Romero, Cancellieri e Felipe Anderson. A centrocampo, poi, ci sarà Vecino a causa della squalifica rimediata contro il Bologna che gli farà saltare il derby.
Ovviamente il recupero o meno di Immobile sarà fondamentale per la Lazio che nelle ultime settimane sta usando sempre gli stessi giocatori. In Europa, infatti, è tra le squadre che ne ha usati di meno.