Juventus-Lazio è stata l’ultima gara della Serie A giocata nel 2022. All’Allianz Stadium non era presente Ciro Immobile, non partito per Torino a causa del riacutizzarsi di un infortunio alla coscia. I biancocelesti di Maurizio Sarri non sono riusciti a segnare nemmeno una rete e sono capitolati sotto i colpi degli uomini di Allegri, che hanno stravinto per 3-0 grazie alle reti di Kean (doppietta) e Milik. L’attaccante e capitano, che ora rivedrà il campo soltanto a gennaio, ha parlato del suo infortunio.
Ospite alla partita della Pace, giocata all’Olimpico di Roma, Immobile ha commentato così le sue condizioni fisiche: “Come sto? Bene, per fortuna non si è riaperta la vecchia cicatrice, è una cosa abbastanza lieve che mi permetterà di recuperare in tempo. A dir la verità, ora di tempo ce n’è tanto, pure troppo. Ma sto abbastanza bene”.
Il centravanti aveva saltato per un infortunio al bicipite femorale le gare contro Atalanta e Salernitana ed era tornato in panchina nel derby contro la Roma, senza scendere in campo. Era tornato per 4 minuti nella partita contro il Monza per rifermarsi nuovamente e saltare la Juventus.
Ci sarà senza dubbio alla ripresa della Serie A contro il Lecce. Finora in tutte le competizioni ha collezionato 7 reti e 5 assist in 15 gare.