Brutte notizie per Ia Lazio e per Maurizio Sarri dopo l’infortunio ai flessori di Ciro Immobile. Gli esami strumentali ai quali si era sottoposto l’attaccante avevano escluso lesioni evidenziando un affaticamento ma ora l’attaccante va verso la non convocazione in vista dell’importante partita di campionato dell’8ª giornata contro l’Atalanta domenica 8 ottobre alle ore 15:00. Maurizio Sarri non lo porterà con sé dopo la rifinitura dei biancocelesti. Al suo posto Castellanos o Pedro, quest’ultimo autore di un grande gol contro il Celtic in Champions League.
L’attaccante biancoceleste, dopo gli esami effettuati, non aveva riportato lesioni e dunque sembrava potesse esserci con l’Atalanta. Durante la rifinitura, però, si è fermato nuovamente e non ci sarà contro i nerazzurri. Davanti giocherà Castellanos o Pedro (in questo caso Felipe Anderson farebbe la punta).
L’attaccante italiano, inizialmente, avrebbe dovuto saltare la gara contro l’Atalanta a causa di un affaticamento ai flessori. Gli esami strumentali svolti venerdì 6 ottobre non avevano evidenziato lesioni, ma Sarri, considerando l’avversario, inizialmente non dovrebbe rischiarlo contro i bergamaschi. Al suo posto, quindi, come detto dovrebbe giocare uno tra Pedro e il Taty Castellanos (favorito l’argentino) a completare il tridente d’attacco insieme a Felipe Anderson e Mattia Zaccagni.
La possibile convocazione di Immobile è, sicuramente, una buona notizia per Maurizio Sarri che spesso si è lamentato delle tante partite che si stanno giocando tra Serie A e coppe europee. Alla fine, infatti, sarà molto importante il turnover per non sovraccaricare troppo i titolari biancocelesti.
Anche a causa dei vari problemi muscolari, Ciro Immobile in questa stagione sembra non essere più l’attaccante di qualche anno fa, che aveva fatto sognare biancocelesti e fantallenatori. Infatti, il centravanti in questa stagione è andato a voto in ben 7 partite, non saltandone nessuna e giocandone 6 da titolare, ma tuttavia è riuscito a siglare soltanto 2 reti, tra cui 1 su rigore.