Il record raggiunto dal capitano biancoceleste è davvero incredibile. Il centravanti della Lazio, Ciro Immobile, infatti, ha raggiunto 100 gol in trasferta in Serie A. Nessun calciatore era riuscito a far registrare questo dato nel nostro campionato.
L’attaccante della Lazio è il primo in assoluto a tagliare questo traguardo. Dietro di lui ci sono nomi storici per il nostro campionato come Altafini fermo a quota 95, seguito da Totti con 89 reti e Ibrahimović e Nordahl rispettivamente con 88 e 87 gol. Già detentore di un altro primato in Serie A, quello delle 36 marcature in una stagione condiviso con Gonzalo Higuain, adesso Immobile distrugge un altro record. Dal 2012 in un singolo campionato hanno fatto meglio di lui solo giocatori del calibro di Leo Messi, otto volte vincitore del Pallone d’Oro, Robert Lewandowski ed Harry Kane.
Il gol su calcio di rigore del momentaneo 0-1 all’Arechi contro la Salernitana è entrato nella storia. Un inizio di campionato non facile per il capitano della Lazio che ha messo a segno solo quattro gol (compreso questo) in Serie A e uno in Champions League contro il Feyenoord, che ha decretato l’1-0 finale, che ha sancito il sorpasso in classifica a discapito degli olandesi. Da un attaccante del suo calibro, frantumatore di record, come abbiamo visto, ci si aspetta sempre di più. Adesso ha il compito non facile di riportare la Lazio di Maurizio Sarri a lottare per qualificarsi ad una competizione europea, visto l’inizio di campionato non all’altezza delle aspettative.