Nel pomeriggio di mercoledì 13 settembre la Lazio ha presentato in conferenza stampa Sepe e Guendouzi. Nuovi volti biancocelesti, i due calciatori si sono trasferiti nella squadra di Sarri nella sessione estiva di calciomercato. Di seguito si riportano i momenti salienti della presentazione.
Guendouzi ha iniziato la conferenza stampa dicendo: “Sono molto orgoglioso di far parte di questo club e sono qui per restare molti anni. Questa squadra con Sarri può migliorare molto“.
Poi ha parlato del campionato dove è appena approdato affermando: “La Serie A è uno dei campionati più difficili al mondo, spero di giocare il più possibile. Voglio dare sempre il massimo per vincere”.
Ha svelato anche il suo possibile ruolo in campo. Queste le sue parole a riguardo: “Regista? Sono un giocatore molto duttile, capace di giocare in molte zone del campo: posso portare energia, qualità nel palleggio ed esperienza”.
Dopo di Guendouzi ha preso la parola Sepe, nuovo secondo portiere della Lazio. L’ex Salernitana ha dichiarato: “Sono entusiasta di far parte di questo club, quando chiamano società così importanti è facile accettare. Sono pronto a dare il mio contributo”.
Si è soffermato sulla sua nuova squadra dicendo: “La Lazio è una squadra forte in tutti i reparti. Disponiamo sia di tanta qualità nei singoli che di un bel gioco collettivo. Speriamo di cogliere al meglio le occasioni che ci capiteranno”.
Ha commentato pure la tendenza odierni a giocare il pallone coi piedi. Questo il suo pensiero: “Al giorno d’oggi i portieri giocano molto con i piedi, lavoro ogni giorno per migliorarmi anche in questo aspetto“.
Infine si è espresso sulla fiorente scuola di portieri italiani. Nello specifico ha elogiato l’attuale numero 1 azzurro dicendo: “Al momento la Nazionale dispone di grandi portieri, Donnarumma senza dubbio è tra i migliori al mondo nel suo ruolo“.