Lazio-Genoa, le probabili formazioni e i convocati per gli ottavi di Coppa Italia
Con la Serie A entrata nel vivo, prende posto nel calendario anche la Coppa Italia. Il programma degli ottavi di finale della competizione, molto frammentato a causa della Supercoppa Italiana che si giocherà a gennaio, vede in campo in questa settimana Lazio, Genoa, Fiorentina e Parma. Ad aprire il turno sono proprio le squadre di Sarri e Gilardino, che si affrontano in un Olimpico che spingerà molto i biancocelesti, con l’obiettivo di conquistare i quarti di finale che, probabilmente, potrebbero vedere il derby della Capitale. In questo senso, tra turnover e titolari, le probabili formazioni di Lazio e Genoa variano molto rispetto al campionato.
La probabile formazione della Lazio
Sarri ne dovrebbe cambiare 9 rispetto alla sfida vinta sabato pomeriggio contro il Cagliari. In porta turno di riposo per Provedel dopo la super parata che ha salvato il risultato nel finale, al suo posto c’è l’esordio in maglia Lazio per Sepe. Confermati Patric e Gila come centrali a causa degli infortuni di Casale e Romagnoli, mentre sulla fascia ci saranno Hysaj e Pellegrini. A centrocampo pesa l’assenza di Luis Alberto, uscito per infortunio nella sfida di campionato. In cabina di regia torna Cataldi, affiancato da Guendouzi e Kamada, dato anche che Vecino non è stato convocato per motivi disciplinari. In avanti, il tridente dovrebbe essere composto ancora da Isaksen con Castellanos punta e Felipe Anderson che torna titolare.
I CONVOCATI – Pellegrini, Patric, Kamada, Felipe Anderson, Guendouzi, Pedro, Kamenovic, Immobile, Isaksen, Castellanos, Gonzalez, Hysaj, Basic, Lazzari, Cataldi, Sepe, Gila, Mandas, Ruggeri, Rovella, Sana Fernandes, Marusic, Provedel.
Assente quindi Luis Alberto per infortunio e Vecino per motivi disciplinari. Questa infatti la nota del club biancoceleste: “In vista della gara contro i rossoblu, Mattia Zaccagni sconta un turno di squalifica, mentre Nicolò Casale, Alessio Romagnoli e Luis Alberto sono indisponibili. Out per motivi disciplinari Matias Vecino”.
La probabile formazione del Genoa
Tante rotazioni anche per Gilardino, che conferma il 3-5-2. Anche per il Grifone c’è un cambio in porta, con Leali che fa rifiatare Martinez. Difesa a 3 composta da De Winter, Matturro e Vogliacco. Sulle fasce Aaron Martin e Hefti, mentre in mediana vanno Kutlu, Galdames e Thorsby. In attacco riposano sia Retegui che Malinovskyi, con il tandem che sarà formato da Ekuban e Puscas.
Le probabili formazioni di Lazio-Genoa
LAZIO (4-3-3): Sepe; Hysaj, Patric, Gila, Pellegrini; Vecino, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Castellanos, Kamada. All. Sarri
GENOA (3-5-2): Leali; De Winter, Matturro, Vogliacco; Hefti, Kutlu, Galdames, Thorsby, Martin; Ekuban, Puscas. All. Gilardino