Home » Fantacalcio News » Lazio-Genoa, le probabili formazioni

Lazio-Genoa, le probabili formazioni

Lazio-Genoa, le probabili formazioni

Zaccagni, Lazio (imago)

Le possibili scelte di Baroni e Gilardino in vista del match tra Lazio e Genoa, valido per la 9ª giornata di Serie A

Domenica 27 ottobre, alle 15:00, allo Stadio Olimpico di Roma, è in programma la sfida tra la Lazio di Baroni e il Genoa di Gilardino, valida per la 9ª giornata di Serie A.

La Lazio di Baroni vorrà tornare alla vittoria, dopo aver perso per 1-0 a Torino, contro la Juventus nell’ultima gara di campionato. I biancocelesti hanno battuto il Twente in Europa League giovedì e ora vogliono tornare a vincere anche in campionato.

Il Genoa di Gilardino nell’ultima gara di campionato hanno pareggiato in rimonta contro il Bologna. Dopo esser stati in svantaggio per 0-2, la doppietta di Pinamonti ha rimesso la gara in equilibrio per il definitivo 2-2.

In attesa di scoprire come finirà la partita, vediamo quali potrebbero essere le scelte di formazione di Baroni e Gilardino.

Le possibili scelte di Baroni e Gilardino

I biancocelesti sono reduci dall’impegno europeo, nel quale Baroni ha variato molto la formazione rispetto a quella vista a Torino contro la Juventus. Contro il Genoa dovremmo rivedere una Lazio più simile a quella delle ultime uscite di campionato. Tra i pali tornerà Provedel, mentre la linea difensiva sarà formata da Marusic (al posto dell’infortunato Lazzari), Gila, Patric (al posto dello squalificato Romagnoli) e Tavares. In mediana confermatissimi Rovella e Guendouzi, mentre sulla trequarti ancora spazio a Zaccagni, Dia e Isaksen, insidiati da un Pedro in splendida forma. Davanti ancora una maglia da titolare per Castellanos.

Il Genoa di Gilardino, dopo l’ottima rimonta arrivata nell’ultima giornata, è a caccia di una vittoria che manca addirittura dalla seconda giornata di Serie A. In porta ancora Leali, per via dell’indisponibilità di Gollini. Nel 3-5-2, i tre di difesa dovrebbero essere Matturro, Vogliacco e Vasquez. Sulle fasce ancora spazio a Martin e Sabelli con Melegoni, Frendrup e Miretti a completare la linea a 5 del centrocampo. Alle spalle dell’unica punta Pinamonti dovrebbe agire Thorsby. Con gli stessi undici possibile uno schieramento col 4-4-1-1.

Lazio-Genoa, le probabili formazioni
Pinamonti, Genoa (imago)

Le probabili formazioni di Lazio-Genoa

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

GENOA (3-5-1-1): Leali; Matturro, Vasquez, Vogliacco; Sabelli, Melegoni, Frendrup, Miretti, Martin; Thorsby; Pinamonti. Allenatore: Alberto Gilardino.