Lazio-Genoa apre gli ottavi di finale della Coppa Italia e i due allenatori hanno scelto le formazioni ufficiali. La squadra di Sarri, reduce dalle due vittorie consecutive tra Champions e campionato, ospiterà all’Olimpico il Genoa di Gilardino, autore di un buon inizio di stagione.
l biancocelesti devono sicuramente ritrovare continuità di prestazioni e risultati in campionato. La vittoria in casa contro il Cagliari ha fatto tirare un sospiro di sollievo all’ambiente laziale dopo la sconfitta all’Arechi contro la Salernitana. Relegata alla nona posizione a -4 punti dai cugini giallorossi, la Lazio può e deve fare di più. I passi falsi fatti con le piccole stanno pesando in classifica. In Champions, invece, la squadra di Sarri ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo e si giocherà il primo posto nel girone contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano.
La squadra ligure è in un discreto momento di forma. Le sue ultime cinque partite in Serie A sono state tutte degli scontri diretti per la salvezza, in cui ha ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte. I cinque punti di vantaggio sul Verona diciottesimo permettono al Genoa di accrescere la sicurezza nei propri mezzi e affrontare le prossime gare con la consapevolezza di poter raggiungere l’obiettivo finale. Nonostante le assenze per infortunio di due giocatori fondamentali come Retegui e Gudmundsson, Gilardino si è arrangiato tirando fuori il meglio da un ritrovato Malinovskyi e da un formidabile Frendrup.
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Isaksen, Castellanos, Pedro. All: Sarri.
Genoa (3-5-2): Leali; Vogliacco, Dragusin, Matturro; Hefti, Thorsby, Kutlu, Jagiello, Martin; Galdames, Retegui. All: Gilardino.