Lazio-Genoa, le formazioni ufficiali: Zaccagni in tribuna
Le formazioni ufficiali di Lazio-Genoa, gara per valida per la 9ª giornata di Serie A: le scelte di Baroni e Gilardino
La 9° giornata di Serie A continua in quest’ultima Domenica di Ottobre. Dopo il lunch match tra Parma ed Empoli anche la Lazio torna in campo all’Olimpico dopo più di 20 giorni. Lazio-Genoa sarà uno dei due match delle 15:00, con Monza-Venezia che accompagna.
I padroni di casa vivono un ottimo momento. Al netto della sconfitta di misura nella scorsa giornata, contro la Juventus, i biancocelesti, in questo avvio di campionato hanno convinto. L’ottimo lavoro di Baroni, che riuscito ad essere costante sia in Serie A che in Europa League, sta piacendo alla piazza e questo dimostra il potenziale di una rosa ricca di molti nuovi acquisti.
Il Genoa nell’ultima giornata ha ripreso il match con la doppietta di Pinamonti e adesso attende l’arrivo di Mario Balotelli. Novità che può dare una scossa al Genoa di Gilardino, per ora decimato dalle assenze.
In attesa di sapere quale sarà il risultato finale della sfida, scopriamo insieme le scelte di Baroni e Gilardino in vista del match.
Come arrivano le due squadre
La sconfitta contro la Juventus di una settimana fa, sembra ormai acqua passata. Il risultato fatto in casa del Twente (0-2) ha dato i giusti stimoli dopo aver perso in campionato. Le rotazioni in coppa segnalano un vero e proprio interesse da parti di tutti i giocatori: Pedro, Tchaouna, Dele-Bashiru, Vecino, Gigot e Pellegrini hanno dato tutto contro gli Olandesi. Il match contro il Genoa potrebbe portare delle insidie, ma il dato più importante riguarda il rendimento all’Olimpico: i biancocelesti non perdono una partita in casa dall’11 marzo 2024, 8 mesi fa.
Il Genoa ha vinto solo una partita in questa Serie A 24/25. Al netto delle tante difficoltà, Gilardino sta provando a mantenere sempre alta la concentrazione e l’impegno, da capire se il nuovo innesto che arriverà a breve, Mario Balotelli, farà lo stesso e porterà valore aggiunto. Indipendentemente dal nuovo acquisto, la reazione sul campo contro il Bologna ha dato grinta ed entusiasmo ai tifosi.
Le probabili formazioni di Lazio-Genoa
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Noslin; Castellanos. All. Baroni. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Pellegrini, Dele-Bashiru, Vecino, Castrovilli, Tchaouna, Noslin, Pedro.
* Zaccagni guarderà la partita dalla tribuna a causa di un’influenza intestinale
GENOA (4-4-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Frendrup, Miretti, Martin; Thorsby; Pinamonti. All. Gilardino. Allenatore: Alberto Gilardino.
A disposizione: Sommariva, Stolz, Marcandalli, Norton-Cuffy, Zanoli, Ahanor, Bohinen, Gaston Pereiro, Badelj, Ekuban, Accornero, Masini, Ekhator, Ankeye