Lazio, niente Europa League per Castrovilli: la reazione del centrocampista
La reazione di Gaetano Castovilli sulla mancata convocazione per la prima fase di Europa League con la Lazio: le sue dichiarazioni sui social
Dopo diverse amichevoli estive, la Lazio ha fatto il suo debutto nella Serie A 24/25 in casa contro il Venezia. L’approccio alla gara, a causa del gol di Andersen, non è stato dei migliori. I biancocelesti sono però riusciti a ribaltare la rete degli arancioneroverdi con Castellanos, Zaccagni e l’autogol di Altare.
Nella seconda giornata è invece arrivato un risultato abbastanza inaspettato: la sconfitta per 2-1 in casa dell’Udinese. Per la squadra di Marco Baroni è andato a segno Isaksen; per i bianconeri, invece, Thauvin e Lucca.
Non è arrivata la vittoria nemmeno nel terzo turno, dove la Lazio ha affrontato in casa il Milan. A sbloccare la partita è stato il colpo di testa di Pavlovic su cross di Pulisic. Verso l’ora di gioco i biancocelesti hanno ripreso la partita con Castellanos e Boulaye Dia. Ha poi chiuso le marcature Leao.
Per quanto riguarda l’Europa League, Zaccagni e compagni esordiranno mercoledì 25 settembre contro la Dinamo Kyiv. Nei giorni scorsi è uscita la lista dei convocati della Lazio, ma non è apparso il nome di Gaetano Castrovilli. Il centrocampista ha dunque fatto chiarezza in merito a questa situazione.
Lazio, niente convocazione per l’Europa League: la spiegazione di Castrovilli
Nella serata di oggi, venerdì 6 settembre, Gaetano Castrovilli ha pubblicato una storia Instagram facendo chiarezza sulla sua mancata convocazione per l’Europa League. Queste le parole dell’ex Fiorentina: “La scelta di non disputare la prima fase di Europa League è il frutto di una programmazione condivisa da me e dalla società: non c’è stata alcuna esclusione e non c’è alcuna complicazione fisica“.
Poi ha proseguito: “La stagione sarà lunga e l’obiettivo è dare il massimo lungo tutto l’arco dell’anno“.
Le parole di Castrovilli sui social
Infine, Il centrocampista biancoceleste ha fatto chiarezza sulla sua forma fisica: “Sto bene e lavoro ogni giorno con entusiasmo, per aiutare i miei compagni alla ripresa. Forza Lazio!“.
In questo avvio di Serie A Castrovilli ha giocato alcuni minuti nella prima giornata contro il Venezia.