Lazio-Frosinone è una della sfide presenti nel palinsesto della 18ª giornata di Serie A, entrambe la squadre hanno bisogno di una vittoria, e proprio per questo i due allenatori stanno studiando attentamente le probabili formazioni. Per Maurizio Sarri è necessario vincere per tentare di rimanere vicino alla zona Europa. Invece, per i ragazzi di Eusebio Di Francesco i tre punti sono preziosi per tenere lontana la zona retrocessione.
Assenze davvero importanti in casa Lazio. Infatti, per circa un mese mancheranno sia Luis Alberto che Immobile, entrambi usciti dal campo per infortunio nel match contro l’Empoli. Gli indisponibili di Sarri, però, non finiscono qua. Anche in difesa l’allenatore dovrà rinunciare a delle pedine decisamente importanti come Romagnoli e Casale; quest’ultimo influenzato. Alla luce di questo, ad accompagnare il solito e inamovibile Ivan Provedel, nella linea difensiva ci dovrebbero essere Marusic, Gila, Patric e Pellegrini. Invece, il sostituto di Luis Alberto a centrocampo sarà Kamada, che verrà affiancato probabilmente da Guendouzi e Rovella. In avanti, con l’assenza del capitano biancoceleste, dovrebbe scendere in campo Castellanos, affiancato da Zaccagni e Felipe Anderson, ma occhio a Isaksen che scalpita.
Eusebio Di Francesco non abbandona le sue certezze nonostante la sconfitta dell’ultimo turno e anche contro la Lazio si affiderà ai suoi giocatori migliori. Probabile 3-4-3 con Turati tra i pali e la linea a tre composta da Monterisi, Okoli e Romagnoli. Inamovibile Barrenechea in cabina di regia. A completare il centrocampo, invece, dovrebbero esserci Gelli, Brescianini e Garritano. In avanti con tutta probabilità ci sarà Soulé con Kaio Jorge e Harroui.
I convocati di Eusebio Di Francesco:
Portieri: Cerofolini, Frattali, Turati;
Difensori: Lusuardi, Monterisi, Okoli, Romagnoli;
Centrocampisti: Barrenechea, Bourabia, Brescianini, Garritano, Gelli, Harroui, Lulic, Mazzitelli, Reinier;
Attaccanti: Caso, Cheddira, Cuni, Kaio Jorge, Kvernadze, Soulé.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All.: Sarri.
FROSINONE (3-4-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Gelli, Barrenechea, Brescianini, Garritano; Soulè, Kaio Jorge, Harroui. All.: Di Francesco